18 Apr, 2023 - 19:39

Acrobata manca la presa del compagno, precipita e muore. Il video s...

Acrobata manca la presa del compagno, precipita e muore. Il video s...

Acrobata muore durante un'esibizione nella città di Zuzhou, in Cina. Tragedia nella tragedia, visto che il compagno a cui non è riuscita ad allacciarsi, era suo marito. Insieme avevano due figli.

Il dramma si è consumato nel tendone di un circo cinese allestito, dove una trapezista è morta davanti agli occhi inorriditi degli spettatori, ma anche del marito. Il fatto è avvenuto sabato 15 aprile 2023, nella provincia cinese di Anhui. La vittima si chiama Sun e si stava esibendo con il suo compagno di vita e artistico sul palcoscenico. La caduta è avvenuta da circa 10 metri, e a terra non c'era alcuna protezione.

La donna non è morta sul colpo. Immediatamente dopo la caduta è stata soccorsa e trasportata d'urgenza in Pronto Soccorso, ma ogni sforzo da parte dei medici di salvarla è risultato vano. La ginnasta è stata dichiarata morta poco dopo in ospedale, per le gravi ferite riportate.

Acrobata muore in Cina, a Zuzhou, dopo mancata presa del compagno. Il video è scioccante

Il tragico incidente è stato immortalato da alcuni video che il pubblico stava riprendendo per registrare le acrobazie dei due circensi. La scena si è purtroppo rivelata la testimonianza di una bruttissima fine.

Dopo l'impatto mortale al circo, si sono riaperte polemiche sulle misure di sicurezza nei circhi cinesi: le Autorità locali hanno assicurato che è stata avviata un'indagine sui fatti.

Da una prima ricostruzione in base ai filmati di quei tragici momenti, la signora Sun è caduta da un'altezza significativa dopo aver perso la presa mentre si teneva con le mani al suo compagno di spettacolo, che a sua volta non sarebbe riuscito a prenderla con le gambe durante una acrobazia.

L'uomo e marito della donna deceduta, che lascia anche due figli, si chiama Zhang.

Su tutti i social, molte persone in Cina hanno espresso la loro rabbia e le loro preoccupazioni quanto alle misure di sicurezza troppo permissive del settore.

Trapezista Sun morta in Cina per una caduta. È giallo per un presunto litigio con il marito

L'incidente si è rivelato mortale proprio perché i due acrobati non erano attaccati a nessuna corda di sicurezza, nonostante l'elevata altitudine alla quale si esibivano. Inoltre, non era prevista una rete di sicurezza sottostante.

Altri circensi, hanno sostenuto che l'acrobazia in atto non avrebbe permesso nessuna corda di sicurezza, dato che avrebbe intralciato lo spettacolo, che prevedeva che i due acrobati fossero avvolti in alcune corde.

Su Twitter, una ragazza sostiene come si può vedere in un video da lui stesso ripubblicato, che la performer femminile non indossava le funi di sicurezza ed è caduta. Le immagini sono state naturalmente tagliate a causa del contenuto scioccante.

La stessa, riferisce che tra la compagnia di spettacolo, qualcuno afferma che la donna non ha deliberatamente indossato la cintura di sicurezza dopo un litigio con il suo partner. L'attore maschio nega, e per questo il caso è ora sotto inchiesta.

Altri video di esibizioni passate della coppia, fanno emergere ulteriori dettagli sul tipo di performance che svolgevano. The Paper ha pubblicato un video che mostra che il marito Zhang e sua moglie Sun, avevano anche in precedenza, eseguito prestazioni ad alto rischio, senza le adeguate misure di sicurezza, e che sarebbero stati pagati più soldi per mostrarsi in atti più pericolosi. Naturalmente, resta tutto da verificare.

Sulla piattaforma di Elon Musk, l'episodio ha dato vita a numerosi commenti. C'è chi si chiede come sia potuto accadere un gesto del genere, e non vede chi rischierebbe la vita in questi voli ad alta quota soltanto per soldi. E ovviamente in questi casi, non c'entra se si è addestrati o meno, vista l'alta pericolosità. Nulla vale più della salute.

Un'altra persona non si capacita di quanto visto, e dice che è disgustoso come molti dei Paesi interessati, non si preoccupino della sicurezza di una vita umana.

AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE