Rabona mobile chiude? Da marzo gli abbonati a Rabona Mobile non possono inviare sms in uscita e da mercoledì scorso non possono navigare su internet. Disservizi che stanno portando diversi clienti a cambiare operatore e ad attivarsi per chiedere rimborsi per i disservizi. Intanto però tra gli utenti serpeggia il timore che l'azienda possa chiudere come successo a Bip Mobile, fallito nel 2014 lasciando senza servizio 200mila utenti.
Al momento il rischio fallimento è stato smentito dall'azienda in una delle poche comunicazioni ufficiali diffuse in questi giorni. Tuttavia, per quanto riguarda le cause e i tempi di risoluzione dei disservizi, non vengono fornite risposte certe ai clienti, che stanno perdendo la pazienza.
L’associazione dei consumatori Codici si è già attivata per raccogliere le segnalazioni dei clienti alle prese con i disservizi al fine di richiedere il rimborso ed il risarcimento per i danni subiti. Stando alle regole del settore, si tratterebbe di 6 euro per ogni giorno di disservizio.
Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici, ha affermato:
Gli utenti di Rabona Mobile, che stanno riscontrando problemi con sms e navigazione internet, possono fare una segnalazione all’associazione Codici, attraverso i contatti riportati sul sito ufficiale.