19 Apr, 2023 - 18:51

Stati Uniti, Andrew Lester si costituisce dopo aver sparato a un ad...

Stati Uniti, Andrew Lester si costituisce dopo aver sparato a un ad...

Sparatoria negli Stati Uniti, Andrew Lester si costituisce. Un uomo di 84 anni nello stato americano del Missouri si è consegnato alla polizia dopo aver sparato a un adolescente nero, di nome Ralph Yarl, che per errore aveva suonato il campanello della sua abitazione. Si chiama Andrew Lester e è stato rilasciato su cauzione dopo essere stato accusato di aggressione di primo grado e azione criminale armata, entrambi reati.

Andrew Lester si costituisce dopo aver sparato al sedicenne Ralph Yarl

Il proprietario della casa avrebbe sparato a Ralph Yarl, 16 anni, che è nero, una volta alla testa e una volta al braccio lo scorso giovedì sera a Kansas City. Il ragazzo è sopravvissuto con l’incredibile sorpresa da parte dei medici.

Il procuratore della contea di Clay Zachary Thompson ha affermato che c'era una componente razziale in questo caso" durante una conferenza stampa. Il signor Lester non è stato accusato di un crimine di odio e i documenti di accusa non descrivono alcun presunto pregiudizio razziale. È stato rilasciato martedì sera dopo aver versato il 10% dell'importo totale della cauzione di $ 200.000.

L'adolescente ha detto alle autorità di essersi avvicinato per errore a casa del signor Lester lo scorso giovedì sera per andare a prendere i suoi fratelli gemelli più piccoli, guidando verso Northeast 115 Street invece che Northeast 115th Terrace, che è a un isolato di distanza.

Dopo che Ralph ha suonato il campanello, senza entrare nell’abitazione, il signor Lester gli ha sparato due volte: una in fronte e una al braccio. Nessuna parola è stata scambiata prima che il proprietario della casa aprisse il fuoco con un revolver calibro 32, hanno detto i pubblici ministeri. Il signor Lester non ha negato di aver sparato al ragazzo, dicendo alle autorità che credeva di proteggersi da uno scontro. Qualora venisse condannato, rischia l’ergastolo. Martedì centinaia di persone hanno tenuto una manifestazione fuori dal tribunale locale, dove molti hanno denunciato la libertà su cauzione del sospettato.

AUTORE
foto autore
Ludovica Iacovacci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE