Silvia Salis è nata a Genova il 17 settembre 1985 e ha 37 anni di età. È un'ex martellista italiana, vincitrice di dieci titoli italiani tra invernali ed assoluti. Attualmente ricopre anche la carica di vicepresidente vicario del Coni.
Per quanto concerne la sua vita privata, Silvia Salis lo scorso anno ha sposato il regista Fausto Brizzi ed è in attesa del primo figlio. La campionessa olimpica ha postato anche la foto del test di gravidanza e sullo sfondo si intravedono i sorrisi della coppia riflessi nello specchio. La Salis è al quarto mese di gravidanza e partorirà dopo l’estate.
Silvia Salis è nata a Genova il 17 settembre del 1985. Silvia ha iniziato a praticare atletica leggera a 8 anni, nel 1993. Si stava specializzando nel salto in lungo quando ha provato il lancio del martello con risultati sorprendenti.
Nel 2001, agli italiani allieve, è stata vicecampionessa agli invernali di lanci ed ha vinto il titolo nazionale di categoria. Nel 2002 si aggiudica due medaglie agli italiani allieve: oro agli invernali di lanci ed argento di categoria.
Nel 2006 debutta con la Nazionale assoluta agli Europei di Göteborg. Un anno dopo, nel 2007 ottiene il quarto posto agli Europei under 23 a Debrecen, in Ungheria.
Ai campionati italiani del 2008 si aggiudica due medaglie d’argento e una d’oro. Ai campionati italiani invernali ed assoluti nel 2010-2011 si aggiudica due medaglie.