Giacomo campione eredità. Giacomo Candoni, 20enne vicentino, si è aggiudicato la prova della Ghigliottina per la terza volta, totalizzando un montepremi complessivo di 188.750 euro. Una cifra da record, che porta il giovane a piazzarsi al terzo posto tra i campioni più vincenti di sempre.
Giacomo Candoni ha 20 anni ed è uno studente universitario originario di Vicenza. Il ragazzo veneto studia alla facoltà di Lettere dell’università di Padova. Ama il calcio, infatti Giacomo è arbitro di seconda categoria.
Nel tempo libero ama viaggiare e scattare foto durante i suoi viaggi, come ha raccontato in una puntata. Inoltre, si interessa anche del sociale, infatti il giovane studente fa il volontario in una mensa per persone in difficoltà ed è anche donatore di sangue.
Per quanto riguarda la sua vita privata, è single. La sua famiglia è composta da papà Federico, mamma Francesca e due fratelli minori: Tommaso ed Elena.
Durante il gioco del Parolone si è verificato un divertente siparietto che ha coinvolto i professori e il campione del momento. Giacomo, che è solito cavarsela egregiamente a questo gioco, rideva e a Flavio Insinna non è sfuggito questo particolare. ‘Già ride, già ride. Figlio mio, fai il pathos televisivo. Devo mandare avanti la baracca fino alla Ghigliottina’ ha scherzato Flavio Insinna, consigliando al ragazzo di fingere un po’ di difficoltà.