20 Apr, 2023 - 17:22

Stati Uniti, due cheerleaders ferite in Texas. Una era entrata nell...

Stati Uniti, due cheerleaders ferite in Texas. Una era entrata nell...

Stati Uniti cheerleaders ferite. Due cheerleader sono state ferite dopo che una di loro ha tentato per errore di entrare in un’auto sbagliata in un parcheggio vicino ad Austin, in Texas. La sparatoria è avvenuta fuori da un supermercato a Elgin, che si trova a circa 40 km a est di Austin. Il parcheggio è spesso utilizzato come punto di raccolta per i membri della Woodlands Elite Cheer Company, il gruppo di cheerleader di cui le ragazze fanno parte.

Stati Uniti, due cheerleaders ferite in Texas

La cheerleader Heather Roth ha detto di essere scesa dall'auto della sua amica per salire sul suo veicolo, ma ha erroneamente scelto l'auto sbagliata. Seduto sul sedile del passeggero c’era un uomo, così lei si è subito ritirata nell’auto della sua amica. "Vedo il tizio uscire dalla portiera del passeggero. E ho abbassato il finestrino, e stavo cercando di scusarmi con lui... e lui ha appena alzato le mani e ha tirato fuori una pistola e ha appena iniziato a sparare di noi", ha detto.

Diversi colpi sono stati sparati nell'incidente avvenuto martedì alle 00:15 ora locale.

La signora Roth è stata sfiorata da un proiettile ma non è stata ferita gravemente. La signora Washington ha subito lesioni più gravi: il proprietario della squadra di cheerleader ha detto che la sua milza si è rotta e il pancreas e il diaframma sono stati danneggiati.

La polizia ha successivamente accusato Pedro Tello Rodriguez Jr, 25 anni, di condotta mortale. Tale accusa viene applicata più spesso quando le armi vengono utilizzate in modo sconsiderato e la vita di qualcuno è messa a rischio. In questo caso si tratta di un reato di terzo grado che comporta una pena massima di dieci anni di reclusione.

L'incidente è l'ultimo di una serie di sparatorie di questa settimana che coinvolgono giovani americani che si dice si siano avvicinati per errore alla persona o alla casa sbagliata.

AUTORE
foto autore
Ludovica Iacovacci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE