Irene Vella è nata il 30 maggio del 1970 a Massa Marittima e ha 52 anni di età. È una giornalista e scrittrice, autrice del libro Un chilo alla volta.
Irene Vella è sposata con Luigi e insieme hanno una figlia di nome Donatella. I primi anni di matrimonio tra i due filano lisci, fin quando improvvisamente Luigi si ammala a causa di un’insufficienza renale cronica: i suoi reni non funzionano più e la prospettiva è la dialisi a vita, almeno finché non ci saranno le condizioni per eseguire un trapianto. Irene donerà a Luigi uno dei suoi reni e insieme vincono questa difficile battaglia. Tanto che è la prima donna italiana donatrice di rene ad avere avuto un figlio.
Irene nel suo ultimo libro Un chilo alla volta, racconta del rapporto con la sua famiglia e dei suoi quarantadue chili in più in una società che impone un canone di bellezza e di corpi perfetti.
Ho deciso di scrivere questo libro perché la nostra società è spesso grassofobica, in grado di farti sentire sbagliata anche quando non lo sei ha raccontato in un’intervista.
Irene Vella è nata il 30 maggio del 1970 a Massa Marittima. Irene nasce come giornalista nel 2004, nella redazione della Voce di Romagna. Col tempo ha iniziato a collaborare anche con Eva 3000, con Vanity Fair, Visto, Vero, Tu Style, Oggi, Gente e con Donna Moderna. È stata una delle protagoniste del programma «Donne» di Monica Leofreddi su Rai2 e inviata per il «Cristina Parodi Live» de La7. Oggi collabora con la trasmissione «X-Style» di Canale 5, in cui si occupa di costume e tendenze.