Dove vedere Sampdoria-Spezia: nel posticipo del sabato sera, valido per la 31^ della serie A la Sampdoria ormai candannata alla serie B, ospita lo Spezia che sta ancora lottando per rimanere aggrappato alla massima serie. Qui tutte le indicazioni, le informazioni e gli aggiornamenti sul match del Ferraris che terrà inchiodato alla Tv e in diretta streaming tutta la liguria, nonché i tifosi spezini e quelli doriani che non potranno raggiungere l'impianto del Marassi.
La Sampdoria, fanalino di coda con 16 punti, vede sempre di più il suo ritorno in serie B (bisogna ritorna al 2011, per rintracciare l'ultima partecipazione nella cadetteria dei blucerchiati) e in queste ultime giornate sarà impegnata senz'altro a terminare il campionato in maniera dignitosa. In realtà la Samp è sempre scesa in campo con le giuste motivazioni che poi sono state abbattute da vicende extracalcistiche e tanta sfortuna. I calciatori blucerchiati non si sono mai risparmiati, a dimostrarlo le tante belle prestazioni che poi però non si sono traformate in vittorie.
Lo Spezia invece che va a far visita ai cugini corregionali, ha ancora qualcosa da dire in questo campionato: è quart'ultima in classifica a pari merito con l'Hellas. Se dovesse finire oggi il campionato sarebbe salvo in virtù della classifica avulsa, ma i 26 punti dicono che deve ancora sudare per potersi guadagnare la salvezza auspicata.
Come arrivano le due squadre all'appuntamento? La Sampdoria, moralmente non è nelle condizioni giuste per fare salti di gioia vista la classifica, ma il pareggio ottenuto in trasferta contro il Lecce dice che la squadra di Dejan Stankovic non sta male fisicamente, potrebbe rivelarsi un bruttissimo cliente per lo Spezia.
Lo Spezia invece arriverà a Genova con il piglio della squadra che sa di rischiare molto. La partita è delicata sotto tutti gli aspetti, non saranno ammesse distrazioni, pertanto la concentrazione con la quale scenderà in campo dovrà essere massimale. Un'altra sconfitta sarebbe difficile da digerire.
La partita tra Samp e Spezia, sarà trasmessa sia su DAZN che da SKy. Per vederel con DAZN sulla Tv, occorre scaricare la sua app sulla smart Tv. Se la smart Tv non è compatibile (anche in caso di detenzione di un televisore non di ultima generazione) bisogna collegarla a console di gioco come Playstation e Xbox oppure a dispositivi come TIMVISION BOX, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.
Il match del ‘Luigi Ferraris’ su Sky, lo si potrà seguire attraverso i canali spoer dedicati: Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 satellite), Sky Sport 4k (numero 21 satellite) e Sky Sport (numero 251 satellite).
Tanto DAZN che Sky dano la possibilità di seguire il match su dispositivi mobili, attraverso le proprie app. Per DAZN bisogna scaricare l'App DAZN, per sky bisogna scaricare l'app Sky Go. L'alternativa è rappresentata da Now Tv, app che permete di godere della visone dei programmi Sky sttraverso l'acquiasto di un Ticket o pass "Sport", senza la necessita di dover sottoscrivere un piano di abbonamento.
C’è poi NOW, servizio on demand di Sky che propone il meglio dell’emittente satellitare (tra cui le gare di Serie A) attraverso specifici pacchetti.
L'arbitro che dirigerà il derby della Liguria sarà Maresca. Ad asssiterlo dalle linee laterali con le bandierine Colarossi e Capaldo, a bordo campo come quarto uomo Paterna e al Var Doveri con Longo.
I precedenti non sono tanti tra le due squadre, che hanno sempre partecipato a campionati diversi. Se la Sampdoria ha quasi sempre militato in serie A, giocando 4 volte anche in B, lo Spezia si è affacciato alla massima serie solo da un paio di anni, ed ha militato non solo in b ma molte volte in terza serie. Nei pochi precedenti, il bilancio però pende a favore degli spezini: 3 vittorie bianconere, 1 blucerchiata e 1 pareggio.
Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Augello, Winks, Rincon, Leris; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. All. Stankovic.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Bourabia, Agudelo, Ekdal; Verde, Nzola, Gyasi. All. Semplici.