Eliminato sesta puntata serale Amici tra Cricca e Ramon: chi è uscito alla fine di questo appuntamento dopo l'eliminazione della cantante Federica Andreani la scorsa settimana? Le puntate sono registrate con qualche giorno di anticipo rispetto alla messa in onda il sabato sera su Canale 5, tuttavia per evitare che circoli il nome dell'eliminato finale - in quanto tutti gli spoiler di ogni singolo appuntamento vengono pubblicati regolarmente sul web - la padrona di casa Maria De Filippi svela il nome direttamente in casetta ai ragazzi e non in studio di fronte al pubblico.
Eppure prima della messa in onda della sesta puntata già era circolato uno spoiler in merito al nome dell'eliminato. A rischiare il posto nella sesta puntata del serale di Amici sono Cricca e Ramon Agnelli, rispettivamente cantante e ballerino.
Alla fine a dover lasciare la scuola più ambita d'Italia è stato Ramon, che si era già salvato settimana scorsa dal ballottaggio finale. Ecco il video dell'annuncio di Maria De Filippi:
In bocca al lupo Ramon ???? #Amici22 pic.twitter.com/LrYH73S9IH
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) April 22, 2023
Ricordiamo che mancano solo tre puntate prima della fine di questa edizione e che l'ultima puntata non sarà sabato 13 maggio, come precedentemente annunciato, ma domenica 14 maggio 2023. Probabilmente il cambio di programmazione è in un certo senso "costretto" per evitare di scontrarsi con la finale di Eurovision Song Contest 2023 in diretta da Liverpool e in onda in prima serata su Rai 1 (per l'Italia gareggerà Marco Mengoni con il brano vincitore del Festival di Sanremo "Due vite").
Ramon Agnelli, classe 2001, ha perso la madre da qualche anno ed è cresciuto insieme alla sorella. Ramon ha ballato a Milano in venue famose come al Teatro alla Scala e agli Arcimboldi, ma anche all’estero all’Atlanta Ballet, al Kennedy Center, al Metropolitan di New York e a Losanna. Il danzatore ha lavorato molto in America e poi, una volta tornato nel Bel Paese, ha deciso fare il provino per il talent show di Canale 5, in cui si è esibito, portando Fiamme di Parigi, perché pensa che sia un buon modo per farsi conoscere. La maestra Alessandra Celentano lo ha subito scelto per la sua squadra.
Giovanni Cricca, conosciuto semplicemente come Cricca, è nato l’8 agosto 2003 a Riccione, ed è un cantante. L'artista arriva da una famiglia non convenzionale: i suoi genitori infatti sono due operatori umanitari e nonostante siano entrambi di origine romagnola si sono conosciuti per la prima volta in Africa. Sempre impegnati in operazioni umanitarie, hanno condiviso la loro abitazione con persone bisognose con cui il ragazzo ha avuto la possibilità di entrare in contatto fin da piccolo e formare il suo carattere. Ha anche due sorelle alle quali è molto legato.
Nella scuola si è legato sentimentalmente alla ballerina Isobel Kinnear, tanto da compiere un bel gesto proprio nelle scorse ore, come si è visto nello speciale andato in onda su Canale 5. Lui ha dedicato alla danzatrice Just The Way You Are di Bruno Mars. Per tutta la performance il cantante l’ha guardata fissa negli occhi e insieme hanno cantato la romantica canzone.
Nella puntata dello scorso 9 febbraio i due allievi hanno confermato i rumors che il popolo del web aveva da tempo. I fan del talent show hanno visto Cricca e Isobel molto vicini sul divano e tra i due è scattato il bacio. Quando Cricca è tornato nella trasmissione dopo l’eliminazione nella sfida diretta contro Jore, la danzatrice, inoltre, gli ha confessato, Mi fa strano vederti di nuovo qua, mi sento strana.