Ennesima sparatoria negli Stati Uniti, dove almeno nove giovanissimi sono rimasti coinvolti in un conflitto a fuoco avvenuto dopo una festa di laurea, in Texas. Lo hanno comunicato le autorità locali. Secondo le prime ricostruzioni non ci sarebbero feriti gravi e nessuno sarebbe in pericolo di vita.
Lo scambio di colpi d'arma da fuoco è avvenuto poco dopo la mezzanotte di domenica 23 aprile. Teatro dell'aggressione una residenza sulla County Road 263, appena a nord di Jasper. Le vittime hanno tutte tra i 15 e i 19 anni. Sono ancora poco chiare le modalità della vicenda. Gli investigatori si starebbero focalizzando sugli invitati alla festa, circa 250 persone, tutte presenti al momento della sparatoria.
Le forze dell'ordine valutano una eventuale correlazione tra il fatto di cronaca in Texas e un'altra sparatoria analoga, avvenuta poco lontano, alle porte di Jasper. Il possibile collegamento sarebbe legato ad "un veicolo comune", che sarebbe stato visto in entrambi i luoghi.
In una prima dichiarazione dopo l'accaduto, l'ufficio dello sceriffo ha annunciato che "l'indagine è in corso" e che la polizia sta "interrogando le persone coinvolte". Si preannuncia un'indagine impegnativa visto che alla festa, come accennato, c'erano circa 250 persone. Il dipartimento, in particolare, ha messo sotto la lente d'ingrandimento la seconda sparatoria verificatasi entro i confini della città. Il dipartimento ha detto che c'è una possibile connessione tra i due episodi.
Sono in corso, nel frattempo, gli accertamenti sulle vittime della sparatoria. Gran parte di loro è stata accompagnata al Jasper Memorial Hospital. Alcuni, invece, sono stati trasferiti al Christus St. Elizabeth di Beaumont, sempre in Texas, per ricevere ulteriori cure.
Sconvolto il distretto scolastico di Jasper, che ha mostrato tutta la propria preoccupazione per la vicenda in una dichiarazione.
Leggi anche: Brooklyn, ragazza rapita per strada mentre cammina: la polizia cerca il sequestratore