24 Apr, 2023 - 09:49

Bombardamenti russi su una scuola a Kramatorsk in Ucraina e a Zapor...

Bombardamenti russi su una scuola a Kramatorsk in Ucraina e a Zapor...

Bombardamenti su una scuola a Kramatorsk in Ucraina a seguito di un attacco russo, è quanto riporta il The Kyiv Independent. citando l'emittente Suspline. Le immagini che arrivano dalla cittadina mostrano come l'attacco russo abbai provocato anche danni al Palazzetto dello sport locale.

Bombardamenti scuola Krama,torsk Ucraina e a Zaporizhzhia, notte di paura

Il giornale ucraino ha raccontato come l'allarme aereo e i bombardamenti da parte dei russi sono scattati alle 2:40 della notte, ora locale, con i cittadini spaventati ma miracolosamente illesi. La guerra continua senza segno di tregua, ricordiamo che proprio a Kramatorsk nelle scorse settimane sono morte una quindicina di persone, il 14 aprile, a seguito di altri attacchi russi. Anche le ong internazionali si sono interessati al caso di Kramatorsk, che sta diventando una delle zone più colpite nel conflitto.

L'ultimo rapporto per la regione di Donetsk, respinti 60 attacchi, ultime notizie

La regione del Donestck, nelle zone per l'appunto di Bakhmut, Avdiivka e Maryinka è una delle più colpito nelle ultime settimane con lo Stato Maggiore dell'Esercito ucraino nel suo aggiornamento quotidiano sull'andamento del conflitto che ha spiegato come siano più di 60 gli attacchi respinte nelle ultime 24 ore:

virgolette
Mosca ha lanciato ieri un attacco missilistico e 46 raid aerei, sparando anche 60 raffiche di razzi con sistemi a lancio multiplo Mlrs sulle posizioni delle truppe ucraine e sulle aree popolate. I russi hanno inoltre bombardato le regioni di Lugansk, Donetsk, Zaporizhzhia e Kherson.

Secondo l'esercito la probabilità che la Russia lanci altri attacchi missilistici e aerei sull'intero territorio ucraino rimane alta, c'è dunque attesa per scoprire come evolverà la situazione nelle prossime ore e se sarà lanciata una controffensiva.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE