Problemi internet Rabona oggi 24 aprile 2023: i disservizi continuano. Non c'è pace per i clienti di Rabona Mobile, che da marzo non possono inviare sms, ma soprattutto non possono navigare in internet da quasi due settimane.
La navigazione è ancora fuori servizio e gli abbonati continuano a protestare e a tempestare di chiamate il servizio clienti che tuttavia, secondo quanto ci riferiscono i nostri lettori, continua a non dare risposte concrete sulle cause del disservizio e soprattutto sui tempi di risoluzione dei problemi.
Finora Rabona Mobile si è limitata a dichiarare che l'azienda gode di buona salute a livello economico, allontanando lo spettro di un fallimento. Tuttavia, la situazione per i clienti è preoccupante. Per questo diverse associazioni a tutela dei consumatori stanno seguendo la vicenda e l’operatore ha coinvolto AGCOM e AGCM, suggerendo che il problema potrebbe essere di natura amministrativa.
Alcuni clienti di Rabona che hanno deciso di cambiare operatore ci hanno segnalato che stanno riscontrando problemi con la portabilità del numero.
Antonio ad esempio ci ha scritto: "Confermo l’impossibilità di attivare la portabilità da Rabona ad altro operatore, un vero scandalo. Spero che non sia un furto visto l’assenza di comunicazioni e risposte alle chiamate. mi chiedo non esiste un organo di controllo sull’attività di queste società che gestiscono questo importante servizio?".
Giuseppe: "Chiesta portabilità per cambio operatore il 15 aprile, oggi 25 aprile ancora nessun riscontro: avrei chiesto solo il cambio operatore con il credito residuo ma adesso chiederò anche i danni tramite Codici. Trovo vergognoso che società del genere possano fare tranquillamente i loro interessi senza nessun tipo di controllo".
Dalle informazioni che abbiamo appreso, sembra che Rabona possa gestire solo un numero limitato di pratiche e per questo alcuni abbonati che hanno richiesto la portabilità del numero stanno riscontrando pesanti ritardi.