Beautiful riprese Roma. Un momento che in tantissimi stavamo aspettando. Una delle soap più famose al mondo parte con le riprese ancora una volta. La novità prestissimo il cast si troverà sul set non in un luogo qualunque, ma in uno suggestivo e speciale per l’Italia: la sua capitale, Roma.
Beautiful, la storica telenovela di Canale 5, torna a girare la sua storia e, questa volta, lo sfondo dell’amatissima serie tv è l’Italia, precisamente Roma.
Le riprese dureranno in tutto tre giorni e andranno dal 15 al 17 maggio.
Nel frattempo, negli episodi verranno impressi i luoghi immortali e più celebri dell’Urbs. Vedremo scenari che spaziano dall’Anfiteatro Flavio a Piazza di Spagna, da Piazza Navona al Gianicolo.
Riprese fino a tutti quegli angoli che hanno reso la città di Roma una delle città più celebrate nel mondo per lo splendore della sua storia e della sua arte.
Il motivo dietro alla scelta dello storico autore e produttore dell’amatissima telenovela, Bradley Bell, è legato all’ efficace romanticismo dell’antica Caput Mundi.
Queste nuove riprese segnano un traguardo importante per Beautiful, che ha da poco superato i 9000 episodi. (Consideriamo che va in onda da ben 36 anni.)
La notizia riguardo alle riprese la riporta direttamente The Hollywood Reporter Roma, che sottolinea che questo è il primo ritorno in Italia del cast di Beautiful da dieci anni: nel 2013, infatti, la celebre telenovela aveva ambientato 10 dei suoi episodi in Puglia.
Tra gli attori che compariranno durante le riprese in Italia vediamo sia Katherine Kelly Lang, l’attrice che è il volto di Brooke Logan, che Thorsten Kaye, l’attore di origini tedesche che ha preso il posto di Ronn Moss nel ruolo di Ridge Forrester.
Compaiono anche Jacqueline MacInnes Wood (nei panni di Steffy Forrester), Annika Noelle (che interpreta Hope Logan), Scott Clifton (che presta il volto a Liam Spencer), Matthew Atkinson (il quale è l’attore del personaggio di Thomas Forrester) e Lawrence Saint-Victor (che interpreta Carter Walton).
Le novità, tuttavia, non sono qui finite, perché compariranno durante le riprese anche i doppiatori italiani della serie tv e altri volti famosi in Italia, che renderanno ancor più interessanti queste nuove puntate in arrivo.
Tutti gli attori vestiranno made in Italy durante le riprese della serie tv e alloggeranno all’Hotel Plaza, lo stesso albergo che li aveva ospitati nel 1991, quando erano ospiti della Rai, che all’epoca ospitava nelle sue reti il programma tanto seguito dagli italiani.
Non è la prima volta che il cast di Beautiful gira alcuni episodi della serie in Italia. La prima volta in assoluto che alcune puntate vengono girate in Italia è nel 1997, sul Lago di Como, a Cernobbio.
Nel 1999, invece, Beautiful si sposta a Venezia e gira per una settimana il totale di 19 puntate, tutte ambientate nella Laguna. Tra le star e i volti noti italiani a partecipare a queste puntate, troviamo i nomi di Enrico Papi e Rosina Celentano.
Nel 2002, ancora, la soap cambia località, ma non abbandona i luoghi panoramici e spettacolari. In questo caso, ci si sposta a Portofino, dove l’elemento acquatico arricchisce, come negli altri casi, la bellezza dello sfondo.
Per l'occasione, tra i volti noti italiani, troviamo una delle stelle del Grande Fratello, ovvero Martina la Rosa,. Proprio lei riuscì a ritagliarsi un ruolo, dopo essere stata tra le protagoniste della primissima stagione del reality show.
Ancora, vanno in onda in Italia nel 2013 gli episodi girati in Puglia, tra Polignano a Mare, Savelletri e Alberobello. Il tutto, con la partecipazione di Luca Calvani, che interpretava un prete all’interno delle puntate.
L’Italia, dopo questa ricca storie di visite e di puntate, sembra essere rimasta una delle mete preferite dal regista e dall’autore dello show. Infatti, ha con il tempo imparato a sfruttare la bellezza dell’Italia per dare un’ambientazione viva e suggestiva alla sua telenovela.
Rimanete su tag 24 per altre informazioni sul mondo dello spettacolo.