The Equalizer 3 trailer del terzo film della saga con Denzel Washington, diretto da Antoine Fuqua. Con la presentazione CinemaCon di ieri sera del film, è partito l'entusiasmo da tutti gli spettatori che non vedono l'ora di rituffarsi nell'atmosfera azione-thriller tipica del filone lanciato nell'ormai lontano 2014.
E' arrivato il lungo trailer VM di Equalizer 3 e a sorprendere gli utenti sono state in particolare le bellissime scene girate in Italia, lungo la Costiera Amalfitana. Scopriamo insieme tutti i dettagli del film, quello che sappiamo tra trama, cast e distribuzione della pellicola.
Per The Equalizer 3 il focus si trasferisce direttamente in Italia. Si affronta la mafia e per Robert McCall e una vera e propria sfida da affrontare, una volta lasciati gli Stati Uniti.
Alcuni boss mafiosi conosciuti localmente controllano i suoi amici e scoprirlo è uno shock con cui deve presto imparare a fare i conti. E' tempo per Robert di farsi avanti ed affrontare questa situazione che diventerà, nello sviluppo di trama, via via sempre più spigolosa.
Il nostro protagonista è pronto ad affrontare qualsiasi sfida, se l'obbiettivo è quello di proteggere i suoi amici.
La clip si apre tra strage e pericolo, con scene di sangue, morte e inquietudine in netto contrasto con la celebre (e conosciutissima anche all'estero) Nel blu dipinto di blu (Volare), che si può udire in sottofondo.
Dopo esserci addentrati al meglio nell'atmosfera grazie al trailer, leggiamo qui la sinossi ufficiale del film
Già a partire dall'agosto 2018, il regista, Antoine Fuqua, aveva annunciato la sua volontà di proseguire con la saga di film The Equalizer.
Aveva anticipato di voler introdurre un capitolo dalle tinte più internazionali e così si è confermato proprio ora.
Intorno al gennaio del 2022 è stato ufficialmente rivelato che questo terzo film era in via di sviluppo con conferme su Denzel Washington nel suo ruolo da protagonista. L'anno prosegue con le rivelazioni: arrivano conferme anche per la scelta di Dakota Fanning.
A novembre 2022 spuntano fuori altri nomi come quelli di: Sonia Ben Ammar , Andrea Dodero, Remo Girone , Eugenio Mastrandrea, Daniele Perrone, Andrea Scarduzio e Gaia Scodellaro, che si sono aggiunti al cast.
Le riprese più importanti sono cominciate esattamente il 10 ottobre 2022 proprio sulla Costiera Amalfitana, dunque in Italia. Hanno continuato a girare in Campania fino al 20 novembre. In seguito tutto si è spostato e concentrato a Napoli verso l'inizio di dicembre.
La produzione si è conclusa entro il mese di Gennaio 2023, esattamente a Roma.
Richard Wenk, che ha scritto i primi due film, torna a scrivere la sceneggiatura, anche se Fuqua ha assunto un nuovo direttore della fotografia: il suo direttore della fotografia di Emancipation Robert Richardson. Gli ultimi due film di Equalizer di Fuqua hanno incassato ciascuno quasi 200 milioni di dollari in tutto il mondo e sono stati successi intramontabili per Sony. I film sono basati sulla serie TV degli anni Ottanta , con Edward Woodward nei panni di Robert McCall, un ex agente sotto copertura che usa le sue capacità per aiutare le persone bisognose.
Ma quando esce The Equalizer 3? Sappiamo che debutterà nei cinema americani il 1 settembre.