"Roma live" è il sito dedicato agli eventi nella Capitale. E' un portale che racchiude tutti gli appuntamenti culturali e sportivi in programma in città: è già presente un calendario in costante aggiornamento di 800 manifestazioni previsti fino a dicembre prossimo. "Roma live" rappresenta uno strumento per conoscere le offerte di Roma dal punto di vista culturale e sportivo grazie all'ausilio di calendari e mappe interattive. Il portale sarà un valido aiuto per i romani che vogliono vivere al meglio la propria città e per i turisti che possono organizzare la loro vacanza sulla base dei propri interessi.
Su "Roma live" c'è una vasta offerta culturale e sportiva per grandi e piccina: dalle mostre agli itinerari all'aria aperta, dagli appuntamenti sportivi all'enograstronomia passando alle bellezze storiche e artistiche della capitale e i concerti. Soddisfatto il sindaco Gualtieri:
Dello stesso avviso l'assessore alla Cultura, Gotor:
"Abbiamo il più grande patrimonio artistico culturale e dopo il Covid c'e' una straordinaria ripresa del turismo a Roma. Si tratta di cavalcare un'onda che è già in atto e che in prospettiva ha degli appuntamenti eccezionali, uno il Giubileo e poi la sfida Expo. Quando Onorato ha proposto una collaborazione tra assessorati mi è sembrato necessario rispondere per fare sinergia. Capacità di organizzazione e pianificazione le possiamo tenere insieme con un'iniziativa come questa".
L'assessore agli eventi Onorato afferma che Roma è una città moderna e inclusiva e attira i turisti grazie alla storia dei monumenti e all'offerta di appuntamenti internazionali:
"Roma live", è raggiungibile dal sito turismoroma.it, è stato presentato in Campidoglio, alla presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, degli assessori allo Sport e ai Grandi Eventi Alessandro Onorato e alla Cultura, Miguel Gotor insieme al presidente di Sport & Salute Vito Cozzoli, al presidente della Camera di Commercio Lorenzo Tagliavanti,al l'ad di Eur spa Marco Simoni, al presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli e al dg della Ryder Cup Gian Paolo Montali.
In occasione della Festa dei Lavoratori, a Roma, come da tradizione, avrà luogo a piazza San Giovanni il Concerto del Primo Maggio. Se volete conoscere la scaletta degli artisti che si esibiranno sul palco vi consigliamo di leggere questo articolo.