Rabona mobile problemi oggi 27 aprile 2023. Come abbiamo documentato attraverso le testimonianze dei nostri lettori, i disservizi con cui stanno facendo i conti i clienti di Rabona mobile non riguardano solo gli sms e la connessione internet, ma anche la portabilità in uscita.
Da marzo i clienti di Rabona non possono inviare sms e da due settimane non possono navigare su internet. Per questo motivo in tanti hanno deciso di cambiare operatore, trovandosi però di fronte ai problemi legati alla portabilità del numero. Di solito per questa pratica sono sufficienti due giorni lavorativi, mentre in questo caso diversi utenti ci hanno segnalato di essere in attesa da oltre una settimana. Questo disservizio però non dipende da Rabona, bensì da un limite imposto dalle normative di AGCOM in materia di portabilità.
Ogni operatore telefonico mette a disposizione degli altri gestori una capacità massima di evasione giornaliera per le portabilità in uscita. Nel caso di Rabona Mobile, la capacità massima aggregata stabilita è pari a 3000 portabilità in uscita giornaliere, che viene suddivisa tra tutti gli operatori virtuali che utilizzano Plintron come aggregatore. Dunque per Rabona è possibile completare solo un numero limitato di richieste al giorno.
Leggi anche Rabona down, internet ancora non funziona. La rabbia degli abbonati
e Rabona mobile chiude? L’associazione Codici pronta a chiedere i rimborsi