In Indonesia una barca si è ribaltata provocando almeno 11 morti. Le vittime sono tutte quante decedute per essere affogate subito dopo il naufragio dell''imbarcazione. A loro, però, potrebbe aggiungersi una nuova vittima, che risulta dispersa e della quale non si hanno notizie. Il resto delle persone presenti a bordo, invece, è stata portata in salvo, e nessuno dei 62 passeggeri risulta ferito in modo grave.
Sono undici le persone che, a seguito del naufragio di una piccola imbarcazione che trasportava alcune decine di passeggeri, hanno perso la vita a causa dell'annegamento. I soccorritori, arrivati in modo tempestivo sul posto, sono riusciti a portare in salvo le altre 62 persone presenti a bordo, recuperando i corpi di donne e bambini a seguito del naufragio a largo della provincia occidentale di Riau. Oltre a queste, però, risulta esserci un'ulteriore passeggero, del quale al momento non ci si hanno notizie in merito.
Kukuh Widod, ossia il funzionario dell'agenzia locale di ricerca e soccorso, ha dichiarato in un comunicato che:
L'imbarcazione, che era diretta nella città di Tanjung Pinang nelle isole Riau, si è rovesciata poco dopo aver lasciato il porto di Tembilahan, con le cause che sono ancora in corso accertamento. A preoccupare è anche il numero di dispersi, che potrebbe crescere nelle prossime ore visto che il numero preciso dei passeggeri non è stato ancora confermato in modo ufficiale. In Indonesia, infatti, non è insolito che il numero delle persone imbarcate sia superiore a quello consentito, rendendo gli incidenti marittimi un evento decisamente frequente. Una delle stragi recenti più grandi è avvenuta nel 2018, quando più di 150 persone morirono annegate a seguito del naufragio di un traghetto che si trovava in uno dei laghi più profondi del mondo, sull'isola turistica di Sumatra.