Marco Bocci è nato a Marsciano, il 4 agosto 1978 e ha 44 anni di età. È un attore e regista italiano.
Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attore è sposato dal 2014 con l’attrice Laura Chiatti. Dalla loro unione sono nati due figli: Enea e Pablo.
Nel 2018 gli è stata diagnostica, in seguito a febbre altissima, una malattia piuttosto rara, un herpes cerebrale. Si tratta di un’infezione che fortunatamente ha superato in seguito ad un ricovero in ospedale.
Marco Bocci, vero nome Marco Bocciolini, è nato a Marsciano in provincia di Perugia, il 4 agosto 1978. Si appassiona alla recitazione sin da piccolo, infatti, dopo il diploma al Conservatorio Teatrale d’Arte drammatica La scaletta di Roma e subito dopo recita in: Interferenze (1998) di César Meneghetti e nel nipponico Audition (1999) di Takashi Miike, debutta nel 2001 con I cavalieri che fecero l'impresa di Pupi Avanti, a cui segue l'italo-spagnolo Los Borgias (2006) di Antonio Hernández.
Nel frattempo esordisce anche sul piccolo schermo, comparendo nella soap-opera Cuori rubati (2002) e in serie TV di successo, come Incantesimo (2005), R.I.S. 2 - Delitti imperfetti (2006) e Caterina e le sue figlie 2 (2007).
Il vero successo arriva per l’attore nel 2014, con l’interpretazione del Commissario Nicola Scaloja in Romanzo Criminale.
Successivamente è il personaggio di Domenico Calcaterra nella terza stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi.
In seguito recita con Massimo Lopez nella fiction Le mille e una notte – Aladino e Sherazade. Nel 2013 presenta il suo primo cortometraggio intitolato The Audition al Festival del Cinema di Venezia e, successivamente, gira il film Watch them fall (guardali cadere).
Nel 2014 recita nella commedia cinematografica Scusate se esisto!al fianco di Paola Cortellesi e Raoul Bova. Nel 2015 è il protagonista del film Italo. Nel 2016 Marco Bocci interpreta il protagonista nella serie Solo. Nel 2019 gira il film A Tor Bella Monaca non piove mai.
Nel 2021 è nei film Calibro 9 e Bastardi a mano armata. Lo stesso anno è protagonista della serie Fino all’ultimo battito.