Tragico incidente stradale nel pomeriggio di ieri, Giovedì 27 Aprile, a Mantova, dove improvvisamente è morto alla guida del suo camion il 49enne Matteo Nardi.
L'uomo si trovava alla guida del suo camion lungo la Goitese all'altezza della rotatoria che si trova di fronte al cimitero e dalla quale ci si può dirigere verso Castiglione o verso Rivalta, quando avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un malore.
A seguito del suo malore l'autista avrebbe infatti perso il controllo del camion, che trasportava ghiaia ed è così finito contro il guard rail abbattendo un palo della luce nei pressi dell’intersezione con le provinciali 17 e 23.
Tutto è accaduto poco dopo le 17,30. Ad accorgersi dell'incidente sono stati gli altri automobilisti di passaggio sul tratto stradale che hanno subito dato l’allarme al numero unico 112.
Immediatamente sono scattati i soccorsi e sul posto sono subito giunti i Vigili del Fuoco, la polizia locale e i sanitari del 118 per soccorrere l'uomo.
Il personale medico e quello paramedico hanno proceduto subito con le manovre salvavita eseguite lungo la strada. Una volta stabilizzato, Nardi è stato caricato sull'ambulanza e trasportato in condizioni gravissime all'ospedale Poma di Mantova. Troppo serie però le sue condizioni, il 49enne è spirato pochi minuti dopo essere giunto al nosocomio cittadino.
La notizia del decesso di Nardi si è diffusa in poco tempo in tutta la cittadina di Goito, il terribile episodio ha suscitato vasto cordoglio e incredulità tra tutti gli abitanti.
La vittima abitava proprio nella piccola cittadina di Goito e l’incidente è avvenuto a pochi chilometri dalla sua abitazione. Lavorava da anni in una cava in località Sacca e poco prima di morire stava trasportando l’ultimo carico della lunga giornata.
Il 49enne lascia la moglie Stefania e le figlie Chiara e Gloria. La data dei funerali non è ancora stata fissata.
Il traffico, a seguito dell'incidente ha subito forti disagi per circa un’ora. Nella zona, si sono dati il cambio squadre di soccorso del 118 all’opera assieme ai Vigili del Fuoco di Mantova, impegnati a mettere in sicurezza il tratto, oltre alla polizia locale intercomunale che ha svolto tutti i rilievi e riattivato la circolazione stradale.
In queste ore inoltre, si registrano ancora problemi per la viabilità a Bologna. Dopo la serie di incidenti avvenuti ieri come quello di via Corticella, che ha visto scontrarsi un autocarro e un autobus che fortunatamente non trasportava passeggeri.
Questi incidenti hanno paralizzato il traffico in alcune zone della città e oggi ci sono ancora criticità sul nodo autostradale bolognese a seguito di un incidente che ha coinvolto tre mezzi pesanti.
Da quanto si apprende fino ad ora il nuovo sinistro si è registrato questa mattina, Venerdì 28 aprile 2023, sull'A14 Bologna-Taranto nel tratto compreso tra Castel San Pietro e il raccordo di Casalecchio in direzione nord, all’altezza del km 13.
Sul luogo dello scontro sono subito intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia per mettere in sicurezza la zona e prestare i primi soccorsi alle persone coinvolte nel sinistro.
Poco fa, alle ore 11.30 circa, nel tratto interessato, come fa sapere Autostrade per l'Italia, il traffico è scorrevole su tutte le corsie disponibili, tuttavia si registrano 7 km di coda, anche se in diminuzione, tra Castel San Pietro e il raccordo di Casalecchio in direzione nord.
Lo schianto ha inoltre, avuto ripercussioni anche sulla A13 dove sempre intorno alle 11.30 si segnalano 2 km di coda tra Bologna Interporto e il bivio A13/A14 in direzione Bologna.