Chi è Leda Bertè, sorella di Mia Martini? È una delle sorelle di Mia Martini, di Loredana Bertè e Olivia Bertè.
Leda Bertè è nata a Bagnara Calabra nel 1945 e ha 78 anni di età. Per quanto riguarda la sua vita privata, Leda ha tre figli: Alessandra nata nel 1967 da un primo matrimonio e le altre due figlie avute da un successivo matrimonio.
Ancora giovanissima, insieme alla famiglia lascia la Calabria per trasferirsi prima nelle Marche e successivamente a Roma, dove vive tutt’ora. La sua infanzia è stata segnata dalla separazione dei genitori. A differenza di Mia e Loredana, Leda non ha mia avuto inclinazioni artistiche, infatti la donna è esperta di informatica.
Per 15 anni ha lavorato al CED, il Centro Elettronico di Documentazione, della Corte di Cassazione, per passare poi al CED della Corte d’Appello. La donna è stata anche delegata nazionale per l’ANIPA, l’Associazione Nazionale Informatici Pubblica Amministrazione.
È stata la stessa Leda, in un’intervista parlare del forte rapporto che la legava alla sorella Mia Martini. Infatti, ha spiegato di aver ospitato per alcuni mesi a casa sua la sorella Mia quando quest’ultima ha attraversato un periodo difficile.
Ecco le parole di Leda Berté dedicata alla sorella:
Per quanto riguarda invece il rapporto con Loredana, la stessa Leda ha dichiarato che le due sorelle non si parlano da diversi anni: