Raniero Monaco Di Lapio è nato a Londra, il 25 gennaio 1983 e ha 40 anni di età. È un attore ed ex modello italiano.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Raniero è fidanzato con Beatrice Olla, i due hanno anche partecipato come coppia al talent show Dance Dance Dance andato in onda su Fox Tv.
Raniero Monaco Di Lapio è nato a Londra, il 25 gennaio 1983. Quando è ancora molto piccolo, si trasferisce insieme alla sua famiglia in Italia, per poi tornare a Londra nel periodo dell’adolescenza, dove dopo essersi diplomato in ragioneria, frequenta un corso di specializzazione grafica pubblicitaria. Contemporaneamente segue il corso di barman acrobatico a Roma.
Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come modello, ma il successo arriva con la partecipazione al reality show il Grande Fratello. Dopo l’esperienza nel reality, inizia la sua carriera da attore, dove recita nel film di Federico Moccia Amore 14 e nel film per la tv So che ritornerai con Manuela Arcuri. Successivamente entra a far parte della serie tv Caterina e le Sue figlie e l’anno dopo recita accanto a Gabriel Garko nelle serie Viso D’Angelo e Sangue Caldo.
La carriera prosegue con la serie tv A Un passo dal Cielo. Nel 2016 partecipa al talent Dance Dance Dance dove balla insieme alla sua compagna Beatrice Olla. Nel 2017 è parte del cast della serie tv La porta Rossa. Nel 2019 ha fatto anche parte del cast della serie tv I Medici – Nel Nome della famiglia ed è nel cast della serie tv Che Dio Ci Aiuti. Nel 2023 è protagonista della fiction Il Patriarca.