02 May, 2023 - 10:44

Sciopero a Roma 2 maggio di Atac e Cotral: rischio di possibili dis...

Sciopero a Roma 2 maggio di Atac e Cotral: rischio di possibili dis...

Potrebbe esseri uno sciopero a Roma, oggi martedì 2 maggio, di Atac e Cotral. Lo stop potrebbe inoltre riguarda le linee di Roma Tpl. Sono dunque previsti eventuali disagi legati al servizio del trasporto pubblico. Lo sciopero nazionale è correlato alla protesta attuata dal sindacato Faisa Confail. Dalle 8:30 alle 12:30 e quindi per 4 ore potrebbero verificarsi, in natura di ciò, dei disservizi.

Possibile sciopero a Roma martedì 2 maggio di Atac, Cotral e Roma Tpl: i motivi

Lo sciopero nasce per problemi legati al costo della vita aumentato e quindi alla mancanza di adeguazione della retribuzione, oltre alla questione della sicurezza sul lavoro, da migliorare a sua volta. Allo stesso modo occorre pensare a delle migliorie legate agli orari di lavoro, alla sua organizzazione e alla carenza generale di contenuti essenziali per la categoria dei trasporti pubblici.

La protesta vuole che si ponga urgentemente attenzione in relazione a tutte le suddette problematiche. Per quel che concerne le linee interessate e soggette agli stop di parla della rete Atac e quella Cotral, ovvero bus extraurbani e ferrovie Metromare, Roma-Lido, Termini-Centocelle, Roma-Civitacastellana-Viterbo. Inoltre anche la linea gestita da Roma Tpl e i suoi bus sono inclusi nello sciopero odierno.  

Biglietterie attive

In occasione dello sciopero le biglietterie, anche se saranno ugualmente aperte nelle stazioni della rete metroferroviaria Atac non garantiranno il servizio. E questo vale anche per ascensori, per montascale e scale mobili. Non ci sarà invece alcuna variazione o alterazione della funzionalità del servizio on-line delle biglietterie. Dopo le 12:30 il servizio generale del trasporto pubblico capitolino riprenderà a funzionare regolarmente. Restano infine aperti i parcheggi di scambio.

AUTORE
foto autore
Veronica Sgaramella
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE