Quando esce Zelda Tears of the Kingdom? Ormai ci siamo, Zelda Tears of the Kingdom sarà disponibile a partire dal 12 maggio 2023 sulle console Nintendo Switch.
Il nuovo gioco della saga di Link uscirà venerdì 12 maggio in una versione fisica, una Collector's Edition e una Switch Oled speciale.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà uno dei più grandi giochi dell'anno, con una suite di nuovi poteri e strumenti da sperimentare. Come sequel di uno dei migliori giochi Switch, Tears of the Kingdom sembra destinato ad espandere ciò che è accaduto prima portandoci nei cieli sopra Hyrule, oltre ad offrire nuovi oggetti con cui giocare.
Non sono mancate le novità su Zelda: Tears of the Kingdom nelle ultime settimane, grazie a un nuovissimo trailer che conferma il ritorno di Ganondorf a Hyrule. Questo assaggio al gioco prima del rilascio ci ha permesso di dare una nuova occhiata ai poteri e alle abilità che Link sarà in grado di esercitare, ha anticipato il ritorno di Demise e un boss leggendario dell'originale The Legend of Zelda.
Il gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si basa ampiamente su sistemi di attraversamento e combattimento più aperti che hanno contribuito a definire l'originale Breath of the Wild. Per cominciare, il mondo si è esteso nei cieli, con il cigno Link che si tuffa dai sotterranei sospesi sopra le nuvole e usa abilità completamente nuove per risalire rapidamente da terra in aria. Inoltre, sembra che l'ampio pool di armi disponibili stia probabilmente tornando. Link infatti è stato avvistato nei tre trailer rilasciati equipaggiato con un'ascia di legno, più spade, diversi scudi, arco e frecce e altro.
Per quanto riguarda il prezzo, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà acquistabile a partire da 58,90 euro.