03 May, 2023 - 12:45

Amici 2023, la semifinale andrà in diretta? Cancellata la registraz...

Amici 2023, la semifinale andrà in diretta? Cancellata la registraz...

Semifinale Amici 2023 in diretta. Dopo il caso covid scoppiato nella scuola di Amici, si stanno rincorrendo in queste ore dei rumors in messo alla messa in onda della semifinale. Giovedì era in programma la registrazione della penultima puntata del talent di Canale 5 ma l’aumento dei casi di positività al covid avrebbe messo alle strette la produzione. Nella giornata di ieri, l’ufficio stampa della Fascino aveva fatto sapere di essere in attesa di informazioni: Non siamo in grado di prevedere nulla, davanti al Covid non possiamo fare nulla. La semifinale potrebbe essere spostata, ma attendiamo notizie dalla produzione. La giornalista Simona Bastioni aveva fatto sapere che la registrazione della semifinale era stata annullata e rimandata a data da destinarsi: Attenzioneee! Amici di giovedì è stata posticipata spero di darvi la nuova data il più presto possibile grazie!.

Semifinale Amici 2023 in diretta, cancellata la registrazione

Secondo l’account Twitter di Amici News, la semifinale di Amici andrà in diretta il prossimo 6 maggio: Dateci ancora qualche ora per la conferma ufficiale ma a quanto pare l’ultima registrazione è stata quella di giovedì scorso poiché la semifinale a quanto pare sarà in diretta sabato sera. Si attende ancora una conferma anche se sembra quasi certo che la semifinale non verrà registrata ma che andrà in diretta. Nella giornata di ieri infatti era stata diramata la notizia di un aumento di casi di positività al covid tra gli allievi. Al momento ci sarebbero infatti 14 persone risultate positive, tra allievi e cast di Amici. Quattro sarebbero allievi in gara mentre gli altri tecnici che partecipano alle riprese del programma. E’ tanta l’attesa dei fan che vogliono scoprire chi andrà in finale. Nel corso della penultima puntata è prevista l’eliminazione di un altro concorrente oltre che l’annuncio degli allievi che andranno dritti in finale. Ad essere in bilico sono Wax e la ballerina Maddalena Svevi che si è salvata per un soffio nella scorsa puntata.

Chi sono gli allievi positivi al covid?

Nonostante i rigidi controlli messi in atto, quattro allievi del talent di Amici sarebbero risultati positivi. L’indiscrezione non ha ricevuto conferme dalla produzione. Stando a quanto rivelato da Amedeo Venza su Instagram, Maddalena Svevi e Mattia Zenzola sarebbero risultati positivi. I due allievi però non avrebbero avuto sintomi: Stanno bene. Nella giornata di ieri però la madre di Maddalena è intervenuta per fare chiarezza: Ieri Maddy mi ha chiamato, non mi ha parlato di Covid. Lei era felicissima ma stanca perché era in studio a provare dalle 8. Sui social si sono subito chiesti come potesse una ballerina che avesse contratto il covid fare regolarmente le prove assieme agli altri ballerini. E’ possibile tra gli alunni coinvolti non ci sia Maddalena oppure potrebbe farsi strada l’ipotesi che i due siano risultati dei falsi positivi.

Cricca annulla un evento: Non sto bene

A poche ore dalla notizia dei casi covid registrati nella scuola, l’ultimo eliminato da Amici Cricca ha annunciato di aver dovuto annullare un evento per alcuni problemi di salute. Il cantante ha postato un video sul suo account Instagram dicendosi rammaricato per l’imprevisto: Ciao a tutti, a malincuore devo dirvi che oggi non ci sono perché non sto troppo bene quindi è meglio che mi riposi così mi riprendo in velocità. Vi ringrazio perché so che eravate in tanti, ma recuperiamo sicuramente l’incontro, con calma, appena mi riprendo. Così riorganizziamo tutto, ha detto nel filmato. Cricca non ha fatto nessun riferimento al covid anche se in molti hanno subito fatto un collegamento. Non è un caso infatti che il cantante abbia lamentato un malessere pochi giorni dopo l’uscita da Amici e in concomitanza con la registrazione dei primi casi di positività nella scuola.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE