I cacciatori scendono in campo. Contro gli animalisti, con Fugatti per abbattere i plantigradi pericolosi. L'associazione dei cacciatori del Trentino ha infatti fatto sapere di aver consegnato al Ter di Trento un documento con cui spiegano i motivi per cui bisognerebbe uccidere l'orsa Jj4.
In un atto di 26 pagine depositato al Tar di Trento, l’Associazione Cacciatori Trentini spiega i motivi perché l’orsa ‘Jj4’ debba essere abbattuta. I cacciatori sostengono così quanto deciso dal governatore della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.
Hanno scritto i cacciatori trentini. Intanto il Tribunale amministrativo regionale di Trento ha sospeso l'ordinanza della Provincia per abbattere l'orsa Jj4, ritenuta la responsabile dell'aggressione al runner Andrea Papi il 5 aprile scorso a Caldes. I cacciatori trentini, difesi dall’avvocato Flavio Maria Bonazza, chiedono al Tar di dichiarare inammissibile o infondato il ricorso proposto dalle associazioni ricorrenti (quelle animaliste).
Intanto la Lav risponde pan per focaccia. E con un post su Facebook accusa i cacciatori di essere parte in causa nell'attirare gli orsi.
L’udienza nel merito al Tar è prevista per il 25 maggio 2023.