William e Kate Middleton sono stati avvistati in un pub nel centro di Londra. L'erede al trono e la futura regina consorte sono saliti sulla Elizabeth Line, per poi raggiungere un locale di Soho.
Qui, oltre a bere della birra, si sono fermati a parlare con delle persone scese in strada appositamente per salutarli.
L'incoronazione di Re Carlo è più che vicina, e soltanto una cosa ha distolto l'attenzione da tale grande evento.
Se negli ultimi giorni in tanti si stanno chiedendo che tipo di re sarà Carlo, e se riuscirà a snellire i costi dell'istituzione, dopo i 70 anni al trono di Elisabetta, oggi c'è stato anche altro di cui parlare.
L'incoronazione ufficiale è prevista per sabato 6 maggio 2023 a Westminster Abbey. In tutto questo, il principe William e sua moglie Kate Middleton, hanno fatto una passeggiata per Londra.
Dopo aver attraversato la città con la metropolitana, che tanto ha amato la compianta Lilibet, sono arrivati da Windsor alla stazione di Acton Main Line, a ovest della capitale inglese. Dopodiché, con l'Elizabeth Line, sono giunti fino a Tottenham Court Road.
Come dimostrano delle foto presenti su Internet, i due si sono seduti e hanno chiacchierato con i presenti. Il locale scelto si chiama Dog & Duck. Insieme ai membri dello staff, la coppia ha bevuto una birra, facendosi raccontare dei preparativi che precedono il weekend di festeggiamenti.
La visita è stata fatta all'ora di pranzo, con il fine di sostenere il lavoro del settore dell'ospitalità, in questo fine settimana di festa nazionale. I principi di Galles sono stati accolti da un bagno di folla. Il fatto che dei reali siano andati in un pub di Soho, nel centro di Londra, è una cosa rarissima.
I media britannici hanno interpretato questo uscita informale, come un modo per riflettere la vicinanza ai sudditi di una coppia moderna prima dello sfarzo e delle cerimonie solenni di sabato.
Il principe, ha scambiato anche qualche chiacchiera con i giornalisti presenti, attivati appositamente per esserci. Questi ultimi hanno riferito che William ha detto di sentirsi «bene» in vista dell'incoronazione del padre, per poi aggiungere l'espressione delle «dita incrociate», nella speranza che vada tutto per il meglio, anche prendendo in cosiderazione le condizioni metereologiche.
L'attesa dei sudditi nel Regno Unito è cresciuta giorno dopo giorno. Manca davvero poco all'incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla.
Nella giornata di ieri mercoledì 4 maggio 2023, però, c'è stato un altro mini evento: è stata esposta, fuori dal Queen Victor Building di Sydney, la nuova statua di cera di Re Carlo III. A dedicargliela, è stata Madame Tussauds di Sydney, dopo quelle di William, Kate e Harry.