Chi è il principe William. Il primogenito di Carlo III e Diana Spencer nonchè marito di Kate Middleton ha diversi ruoli nel Regno Unito ed il suo matrimonio nel 2011 è stato uno degli eventi più seguiti dagli inglesi nello scorso decennio.
William, principe di Galles, è nato il 21 giugno 1982 ed ha 40 anni.
Il suo nome completo è William Arthur Philip Louis. Il suo cognome è quello che portano i discendenti della Regina Elisabetta: Mountbatten-Windsor.
William è alto 1,91 m.
Dal 29 aprile 2011 il principe del Galles è sposato con Kate Middleton. La moglie di William ha 41 anni ed è nata a Reading e cresciuta nel villaggio di Chapel Row, nel Berkshire. E' laureata in storia dell'arte all'Università di St Andrews, negli anni degli studi ha conosciuto il futuro principe del Galles e nel 2010 ha ufficializzato il fidanzamento. Il loro matrimonio è stato seguito in moltissimi paesi da tanti appassionati delle vicende che ruotano attorno alla vita dei monarchi del Regno Unito. Pochi mesi fa si parlava di un tradimento nei confronti di Kate con l'ex modella Rose Hanbury.
Dal matrimonio di Kate e William sono nati tre figli: il primo è George nel 2013 che oggi ha 9 anni, la seconda invece è Charlotte nata nel 2015. Infine la coppia ha avuto un terzo genito nel 2018 di nome Louis.