05 May, 2023 - 17:53

Chi è Cesara Buonamici? Età, vita privata e biografia della giornal...

Chi è Cesara Buonamici? Età, vita privata e biografia della giornal...

Chi è Cesara Buonamici, giornalista e telegiornalista del TG5? Scopriamo l'età, la vita privata e la sua biografia.

Chi è Cesara Buonamici? Età, vita privata e biografia della giornalista

Cesara Buonamici nasce il 2 gennaio del 1957 a Fiesole, uno dei sobborghi più peculiari di tutta Firenze e - secondo alcune statistiche - il comune più prestigioso di tutta la Toscana. La giornalista ha quindi 66 anni.

La sua provenienza ci dice molto anche della sua famiglia. E' infatti la sorella del nobile fiorentino. Insieme alla madre e al fratello, è titolare di una azienda agricola biologica che produce olio d’oliva e che si trova presso la sua città natale.

Parallelamente agli studi universitari, inizia, alla fine degli anni Settanta, a lavorare presso Tele Libera Firenze, un'emittente del capoluogo toscano. E' qui che inizia la carriera, conducendo alcuni talk show e quiz televisivi. Diventa redattrice, collaborando con il quotidiano fiorentino La città, fino a quando passa alla Rete Fininvest, dedicandosi alla cura di diverse rubriche giornalistiche.

Da moltissimi anni, più o meno dal 1992, la Buonamici è conosciuta per essere il volto del TG5. Infatti, dopo aver portato al debutto il notiziario di Italia 1 Studio Aperto, ha fondato insieme a Mentana, Sposi, Cristina Parodi e Clemente Mimun, il notiziario televisivo.

Nel 2001 è stata anche la conduttrice televisiva, sempre nello stesso canale, della puntata zero del reality show Love Stories.

Sospesa dall'ordine?

Cesara Buonamici è stata al centro di uno scandalo. Nel 2006 infatti, è stata sospesa, per soli sei mesi, dall’ordine dei giornalisti del Lazio. Questo è successo dopo la rivelazione delle intercettazioni telefoniche della procura di Potenza. Era uscito fuori che la telegiornalista raccomandava l’imprenditore Ugo Bonazza presso il ministro dell’ambiente Matteoli per lo sblocco di una pratica ai Monopoli.

Vita privata

C'è sempre stato un solo grande amore nella vita di Cesara Buonamici. La giornalista è infatti da sempre accanto al medico israeliano Joshua Kalman. Dopo ben 24 anni di fidanzamento, i due si sono sposati nel 2022.

Nonostante la coppia viva a Roma, poiché anche la sede del suo lavoro si trova nella capitale, non ha mai smesso di avere legami con Fiesole. E' qui che porta avanti la sua professione di imprenditrice.

AUTORE
foto autore
Manuela Poidomani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE