05 May, 2023 - 18:32

Cristina Parodi: età, marito, figli e biografia della giornalista

Cristina Parodi: età, marito, figli e biografia della giornalista

Chi è Cristina Parodi, giornalista, ex volto televisivo e imprenditrice di moda? Scopriamo la sua età, chi è il marito, i figli e la sua biografia.

Cristina Parodi: età, marito, figli e biografia della giornalista

Cristina Parodi è una giornalista e professionista piemontese. Nasce ad Alessandria il 3 novembre del 1964; ha quindi 58 anni.

Da sempre appassionata agli studi classici, si diploma dapprima al liceo della sua città d'origine e poi si laurea in Lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E' nel capoluogo lombardo che inizia la sua carriera, esordendo in piccole emittenti, come TelePiccolo e Telereporter nei primi anni Ottanta.

Successivamente l'ascesa avviene nel 1988, quando debutta in tv come giornalista in alcune trasmissioni sportive di Odeon TV. Nel 1990 il contratto con Mediaset la porta a condurre il programma Calciomania al fianco di Maurizio Mosca e facendo l’inviata per Pressing. Successivamente deve la sua popolarità a trasmissioni come Verissimo, La vita in diretta e Domenica in. Come la collega Cesara Buonamici, è stata il volto del TG5.

Tutta la famiglia della Parodi è conosciuta al grande pubblico. La sorella più piccola, Benedetta, si è fatta strada grazie alle trasmissioni di cucina. Il fratello, Roberto, è un giornalista e scrittore, specializzato in viaggi in moto.

Nel 2019 ha fondato, insieme all’amica Daniela Palazzi, un brand di abbigliamento tutto al femminile, dal nome Crida.

Cristina Parodi è famosa anche per aver praticato tennis a livello agonistico per diverso tempo, prima della carriera giornalistica.

Vita privata

Il marito di Cristina Parodi è Giorgio Gori, all’epoca direttore di Canale 5. I due si sono sposati il 1° ottobre del 1995 a Carpeneto.

Nel 2014 il suo compagno di vita è diventato il sindaco di Bergamo, città in cui la famiglia vive. La coppia ha appunto tre figli, Benedetta del 1996, Alessandro del 1997 e Angelica del 2001.

Esattamente come la madre, ambasciatrice dell’organizzazione umanitaria Cesvi che promuove i diritti umani e lo sviluppo sostenibile a livello mondiale, anche Benedetta è attiva sulle tematiche della sostenibilità. Il figlio di mezzo è uno studente di Scienze ambientali e naturali a Siena, mentre la più piccola, Angelica, fa la cantante.

AUTORE
foto autore
Manuela Poidomani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE