Quando esce il nuovo album di Taylor Swift? La popstar continua a sfornare novità e i progetti musicali non fanno che elettrizzare i fan appassionati, che la seguono ormai sin dai primi anni d’esordio. Come per tutte le grandi occasioni, la popstar ha lanciato l'annuncio sul suo profilo Instagram.
La cantante ha dichiarato dettagli e data d’uscita di Speak Now (Taylor’s Version). Scopriamo tutte le informazioni su questo grande evento.
Il nuovo album di Taylor Swift, Speak Now (Taylor’s Version), è in uscita giorno 7 luglio. La popstar ha comunicato la data ufficialmente sul palco di Nashville e, poi, con un annuncio sui social fatto dalla stessa cantante, la quale gioca con le date, facendo un riferimento preciso ad una canzone amatissima del disco, ovvero Last Kiss:
Il 9 luglio, infatti, è la data citata all’interno della canzone Last Kiss. Il riferimento crea una particolare unione tra i fan, i quali si trovano a sentirsi parte di un piccolo segreto, di un particolare, che non è conosciuto da tutti.
Nel post social, poi, Taylor Swift precisa che saranno presenti altre sei canzoni inedite per la prima volta all’interno del disco, il quale verrà celebrato con calore dalla cantante proprio il giorno della sua uscita, il 7 luglio:
Si tratta di uno degli album in assoluto più amati dai fan di Taylor Swift. Si aggiungerà alla lista di quelli ri-registrati in versione esclusivamente Taylor Swift.
Pare che all’interno del disco ci siano diverse canzoni con dedica a personaggi rilevanti, che hanno fatto parte della vita di Taylor. Brani quindi dedicati a: Joe Jonas, Taylor Lautner, Kanye West, Camilla Belle e, impossibile da dimenticare, a John Mayer.
Questa nuova versione del disco conterrà 6 brani inediti :
Ovviamente la lista è ancora in aggiornamento e, di sicuro, con l’avvicinarsi dell’estate avremo altre notizie sul progetto in uscita.
L’album nasce come una risposta a quei critici che accusavano Taylor Swift di non essere in grado di guadagnarsi il suo successo da sola: è il primo album, infatti, ad essere stato interamente scritto da lei e risale ai suoi 18-20 anni.
Taylor Swift ne parla all’interno del post in cui ne annuncia la data d’uscita con nostalgia e con amore, per il desiderio di emergere e per il ritratto sincero delle sue emozioni fatto in quell’album:
Al centro dell’album, dunque, si trovano storie di amori finiti e spezzati, di cambiamento, di accettazione dei nuovi inizi e delle nuove emozioni, ma con il desiderio sempre vivido di vendicarsi, di superare i grandi rimorsi di un cuore che si affaccia all’età adulta e si lascia toccare da una crescita, che è il grande grido dell’album.
In questo senso, Taylor Swift ha scritto una lettera aperta, come lei stessa ricorda nel libretto, per tutti coloro che ama e per tutti coloro che le hanno fatto, permeata da ogni sincerità.