Nicole Grimaudo è nata a Caltagirone, il 22 aprile 1980 e ha 43 anni di età. È un'attrice italiana.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Nicole dal 2013 è sposata con Francesco, giornalista Rai. La coppia ha due figli: Pietro e Giulio. In un’intervista ha dichiarato:
La maternità ha sicuramente modificato la vita dell’attrice, che in un’intervista dichiara:
Nicole Grimaudo è nata a Caltagirone, il 22 aprile 1980. Si avvicina alla recitazione per caso, infatti, dopo essersi trasferita a Roma con le sue sorelle maggiori, Maria Vittoria e Simona, partecipa ad un provino per Non è la Rai dove diventa una delle protagoniste più amate.
Fa il suo esordio sul grande schermo nel film Tu ridi, dei fratelli Taviani. Il debutto come attrice, arriva con la minisere Sorellina e il principe del sogno. L’anno seguente partecipa alla fiction Racket, al fianco dell’attore Michele Placido.
Presto passa ai grandi nomi del cinema: Lina Wertmuller, Roman Polanski e Giuseppe Tornatore.
Acquista popolarità recitando in numerose fiction: Questa casa non è un albergo, R.I.S. – Delitti imperfetti, Il bello delle donne, L’Ispettore Caliandro, Un posto tranquillo, Il bell’Antonio con Daniele Liotti, Ognuno è perfetto e Sul tetto del mondo, Immaturi.
Nel 2008 ritorna sul grande schermo con Un giorno perfetto e nel 2009 con Baarìa. Torna poi in televisione nel 2010 dove gira la serie televisiva Dov'è mia figlia?. Nel 2021 la vedremo in Tutta colpa della fata Morgana e nel 2023 in Vivere non è un gioco da ragazzi.