Il misterioso avvistamento dei naufraghi dell’Isola dei Famosi ha scatenato la curiosità del web. Alcuni concorrenti del reality affermano di aver visto qualcosa di strano nella notte. A raccontarlo è stato Christopher Leoni, poi la a vicenda è stata confermata anche da Alessandro Cecchi Paone.
Durante la notte, pare ci sia stato uno strano avvistamento all’Isola dei Famosi. Secondo alcuni naufraghi, un’entità luminosa si aggirava sulla collina, a poca distanza dalla spiaggia. A raccontare il suggestivo episodio è stato Christopher Leoni che ha spiegato a Marco Mazzoli e Paolo Noise di aver notato la presenza di un essere indefinito e luminoso tra gli alberi dell’isola, in piena notte.
Ecco cosa ha spiegato in proposito:
Stanotte ho visto l’animale della foresta. Era un essere brillante, l’abbiamo visto laggiù. L’abbiamo avvistato io e Nathaly, volevamo svegliare anche Helena. Era grosso e tutto luminoso. Non salta, cammina e si muove normalmente. Non penso che sia qualcosa di pericoloso. Giuro che l’ho visto davvero. In Brasile ci sono di queste cose nelle foreste. Storie di folclore, ma sono verissime.
Durante il racconto di Christopher Leoni è intervenuto anche il divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone che ha confermato la versione del naufrago spiegando ai suoi compagni di aver notato un essere giallo brillante. In merito a tale avvistamento, ha detto:
Un omino luminoso sulla montagna? Oddio ma l’ho visto anche io ragazzi. Color giallo, luce gialla lassù. Impressionante. Mi sono chiesto cosa potesse essere. No che non era la Luna, era davvero altro. Sono serio, sapete che sono scettico e su tante cose non sono d’accordo.
Poi Alessandro Cecchi Paone ha continuato, aggiungendo:
Stava fermo e poi si muoveva un po’ in mezzo agli alberi. Poi se n’è andato e poi è tornato. Ma grande, non era una cosa piccola. Le storie del folclore su gnomi, fate e folletti le conosco. Si parla anche di spiriti della natura. Però devo essere onesto, io una cosa così strana non l’avevo mai vista. Sono rimasto in difficoltà e senza parole. Non so cosa possa essere. Si, era un’entità luminosa color giallo chiaro. Io non dispongo di strumenti scientifici per poter dire cosa fosse con precisione. Mi sono detto ‘ma sto sognando?’. Non scherzo, no, non stavo sognando perché poi ho continuato a vederla.
La questione ha fatto il giro del web e in breve tempo ha iniziato ad essere commentata dagli utenti. Il popolo dei social si è nettamente distinto tra coloro che ipotizzano l’avvistamento di un’entità aliena sull’Isola dei Famosi e coloro che invece, ironizzano sulla vicenda.
In attesa della nuova puntata dell’Isola dei famosi 2023, che verrà trasmessa in onda questa sera, lunedì 8 maggio 2023, Cristina Scuccia è tornata a parlare della sua decisione di abbondonare l’abito da suora.
Ai suoi compagni l’ex suora ha parlato di quel momento spiegando: "Ho capito che il convento non era il mio posto e questo mi ha fatto perdere completamente".
Durante la chiacchierata con gli altri naufraghi, poi, Cristina Scuccia si è lasciata andare raccontando come ha vissuto i primi momenti dopo tale decisione. In proposito l’ex suora ha confessato che inizialmente non è stato facile affrontare i giudizi delle persone che la circondavano ed ha sentito l’esigenza di scappare dall’Italia. La naufraga, infatti, ha spiegato di aver faticato molto a parlare della sua decisione e che solo da qualche tempo si sente finalmente libera di raccontare la sua storia:
Prima ero molto chiusa, non volevo dare giustificazioni sul mio cambiamento di vita. Chiaramente essendo esposta, devi dare una motivazione. È chiaro. All'inizio sono scappata dall'Italia per non farmi vedere da nessuno. Avevo bisogno di vivere quel momento mio. Dovevo capirlo da sola, con me stessa, senza influenze esterne.