Aurora Ramazzotti è stata travolta dalle critiche arrivate da numerose mamme sui social. A scatenare la loro indignazione è stato un post pubblicato dalla Ramazzotti. Ecco cosa ha detto e come ha risposto alle polemiche.
Poche settimane fa, Aurora Ramazzotti ha dato alla luce il suo primogenito, Cesare, nato dalla relazione con il compagno Goffredo Cerza. Nei giorni scorsi, la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker era intervenuta sui social per rispondere a tutti coloro che prima del parto le hanno raccontato la loro esperienza. Oggi, la neomamma è tornata su Instagram per mettere a tacere le polemiche.
A finire al centro delle critiche è stato un post di Aurora Ramazzotti che ha mandato su tutte le furie alcune mamme sui social. In particolare, proprio ieri, la conduttrice ha pubblicato alcune foto in cui è ritratta sorridente e spensierata mentre beveva una spremuta fuori da un bar. A scatenare le malelingue, tuttavia, è stata la frase scritta a corredo del post: Ora d’aria per mami. Queste poche parole sono bastate a far scoppiare le polemiche.
Sotto il post di Aurora Ramazzotti, infatti, sono piovuti in breve tempo numerosi insulti e commenti negativi da parte di altre mamme. La neomamma è stata insultata per essersi presa del tempo libero per stare un po' da sola senza il suo bambino.
Tra i numerosi commenti negativi, qualcuno ha scritto, Solo io nella mia ora d’aria vado a comprare cose per lui?, un’altra utente ha commentato, Beata te… Io dopo 12 dal primo e a due anni dalla terza devo capire cos’è l’ora d’aria o ancora, C’è chi può e chi no.
A distanza di qualche ora, è arrivata la risposta di Aurora Ramazzotti che ha voluto mettere a tacere tutti facendo chiarezza sulla faccenda.
La risposta di Aurora Ramazzotti è arrivata in maniera chiara e puntuale tramite una serie di storie su Instagram. Contrariamente a quanto è stato insinuato sotto il post incriminato, Aurora Ramazzotti ha trascorso del tempo fuori casa in compagnia del figlio Cesare. Come una comune mamma, la conduttrice ha fatto una passeggiata con il suo bebè prima di recarsi al supermercato per fare la spesa.
A tutte le mamme che l’hanno coperta di insulti per ore, la figlia di Eros e Michelle ha risposto sulle sue storie Instagram scrivendo:
Mi fa volare che stiano volando stracci sotto questo post perché ho scritto "ora d'aria" e perché qualcuno ha pensato che ho lasciato il bambino e so' andata a farmi i fatti miei in giro. Allora sono partiti i soliti commenti un po' inutili sul fatto che loro non se la sono mai presa sta benedetta ora d'aria e ora stanno tutti litigando e rivendicando il diritto di una mamma di fare un po' quello che le pare (sacrosanto direi).
Con un velo di ironia per quanto accaduto, la Ramazzotti ha continuato con queste parole:
La cosa più divertente è che ho scritto ora d'aria perché sono uscita di casa ma Cesare era proprio di fianco a me, quindi stanno litigando per niente.
Dopo aver risposto alle critiche spiegando cosa intendeva con la frase ora d’aria, Aurora Ramazzotti ha concluso con una riflessione sulla maternità:
"Un giorno magari parleremo del fatto che, se si ha la possibilità e la voglia di farlo, prendersi del tempo per sé è importante per la salute mentale. Penso che qualsiasi madre abbia già un senso di colpa intrinseco che non necessita del carico da 100 della sciura di turno che dice ‘mio figlio ha 21 anni e io ancora non ho mai preso un’ora d’aria’. Sono scelte".
Nelle ultime foto pubblicate, poi, Aurora è stata immortalata con il piccolo Cesare proprio in un supermercato. Come didascalia delle immagini ha scritto Vicini, vicini, lanciando una frecciatina agli haters.