Arthur annuncia il ritorno alla Juventus ma apre alla Spagna. Il centrocampista ha comunicato che a luglio tornerà in bianconero dopo il prestito di questa stagione al Liverpool.
Arthur Melo, centrocampista brasiliano in forza in questa stagione al Liverpool ha annunciato a luglio il suo ritorno alla Juventus. Arrivato in bianconero nell’affare che ha portato Pjanic al Barcellona nel 2020 non ha mai sfondato a Torino trovando poco spazio. Per Arthur a Liverpool la situazione non è cambiata, venendo rilegato addirittura con la squadra riserve Under 23 e poi essere escluso anche da questa.
In una recente intervista a parlato del suo futuro affermando che con la Juventus ha un contratto di altri due anni e che in estate tornerà. Nonostante questo però gli piacerebbe e lo attira uno ritorno in Spagna avendo giocato per due anni dal 2018 al 2020 al Barcellona.
Arthur ha anche affermato che la scorsa estate aveva avuto la possibilità di tornare nella Liga spagnola avendo parlato con il Valencia.
Juventus e Atalanta si sono recentemente incontrata nell’ultimo turno di campionato. A vincere sono stati i bianconeri per 2 a 0 a Bergamo con i ragazzi di Mister Allegri che si sono presi la seconda posizione in classifica.
La dirigenza juventina avrà sicuramente osservato con un certo interesse alcuni giocatori neroazzurri che interessano ai bianconeri in vista del prossimo mercato estivo. Tra questi il difensore Scalvini e l’esterno Maehle.
Scalvini, anno 2003 in questa stagione ha giocato finora 27 partite su 33 disponibili in campionato (di cui 23 da titolare) e Maehle, classe 1997, danese molto duttile tatticamente può giocare sia sulla fascia destra che sinistra. Qualità che hanno attirato le attenzioni della Juventus ma che l’Atalanta non vorrebbe lasciar partire tanto facilmente o almeno con un importante esborso economico.