La polizia metropolitana ha difeso il suo operato in un incidente in cui due cani sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco e un uomo è stato colpito con il taser. Le autorità hanno detto che è stata chiamata subito dopo le 17:00, ora locale, di domenica alle notizie di una donna attaccata da un cane in Commercial Road, Poplar, a est di Londra.
I filmati sui social media mostravano un uomo che teneva in braccio due cani nella vicina Limehouse Cut prima che venisse colpito con il taser e ai cani venisse sparato con un’arma da fuoco. Il Met ha detto che un uomo è stato arrestato.
Nel video diffuso sui social media si vedeva un uomo che teneva in braccio due cani. Il gruppo di ufficiali con in mano un'asta di cattura, uno scudo antisommossa e una pistola che si avvicinava all'uomo e ai cani mentre sembrava che lui si stesse allontanando da loro.
In una dichiarazione, un portavoce del Met ha dichiarato: "Gli ufficiali hanno visitato il luogo in cui il comportamento aggressivo di due cani era motivo di notevole preoccupazione e rappresentava una minaccia significativa per loro". "Un uomo è stato arrestato in relazione all'incidente per avere un cane pericolosamente fuori controllo e reati di aggressione. È stato preso in custodia dalla polizia".
Nessuno è stato portato in ospedale.
"Questa non è mai una decisione facile da prendere per qualsiasi agente, ma la polizia ha il dovere di agire ove necessario prima che vengano causati ulteriori danni", ha proseguito la dichiarazione. La direzione degli standard professionali del Met ha esaminato l'incidente, comprese tutte le riprese disponibili della telecamera indossata dal corpo, ed è "soddisfatta che non ci siano preoccupazioni sulla condotta degli ufficiali", ha aggiunto la forza.