Nel corso della quarta puntata de L’Isola dei Famosi, Alessandro Cecchi Paone ha confessato la violazione del regolamento. Quella di ieri è stata una puntata molto turbolenta per il divulgatore scientifico che ha anche avuto un acceso scontro con la conduttrice del reality, Ilary Blasi. Ecco tutti i dettagli.
A rivelare la violazione del regolamento è stato lo stesso Alessandro Cecchi Paone che ha voluto ammettere le sue colpe durante il momento delle nomination. Chiamato dalla produzione a fare il nome del naufrago che vorrebbe fuori dal programma, il giornalista ha raccontato cosa è accaduto poche ore prima della diretta, lontano dalle telecamere.
L’occasione si è presentata durante la permanenza in ospedale, quando Alessandro Cecchi Paone ha accompagnato il compagno Simone Antolini a fare dei controlli. Come Alvin ha annunciato ad inizio puntata, infatti, il giovane naufrago è ancora sotto osservazione dei medici per via di un malore. In proposito l’inviato ha raccontato a Ilary Blasi:
Simone Antolini al momento non c’è, ha avuto un piccolo malore. Non posso darti dettagli sul bollettino medico, ma le sue condizioni sono sotto controllo e Simone è tutt’ora in gioco, tornerà la prossima puntata.
Prima di fare il nome del concorrente da mandare al televoto, dunque, Alessandro Cecchi Paone ha confessato di aver violato il regolamento e di essersi sentito in dovete di ammetterlo. Ecco cosa ha detto alla conduttrice:
Io devo fare un’ammissione per l’amore che porto a te, al programma e all’azienda. Stanotte ho mangiato.
Poi il naufrago ha continuato, aggiungendo:
Alle 4, mentre ero al capezzale di Simone, è venuta impietosita un’infermiera e mi ha portato una ciambella e del caffè zuccherato. So che non si deve fare e me ne scuso, se dovessi rientrare con Simone io per un giorno non mangio nulla e devolverò tutto quello che spetta a me, alla mia nuova tribù.
Con queste parole, dunque, Alessandro Cecchi Paone ha confessato di aver compiuto un gesto che va contro le regole de "L'Isola dei Famosi". Per rimediare al suo errore, il naufrago ha deciso di voler rinunciare alla parte di cibo che gli spetta, per un giorno, lasciandola ai suoi compagni.
Al momento, Ilary Blasi pare abbia accettato le scuse del naufrago ma non è da escludere la possibilità che possa arrivare un provvedimento disciplinare nei suoi confronti.
Durante la diretta della quarta puntata, trasmessa lunedì 8 maggio 2023, Ilary Blasi ha comunicato ai naufraghi lo scioglimento del team degli Accoppiados. Stando a questa decisione, tutti i concorrenti che partecipavano al gioco in coppia, giocheranno come singoli. Ecco l’annuncio della conduttrice:
Da questo momento ognuno di voi concorrerà come concorrente singolo, le donne vanno nella tribù con le chicas, gli uomini con gli hombres.
Tale scelta, tuttavia, ha mandato su tutte le furie Alessandro Cecchi Paone che ha manifestato chiaramente di voler restare in coppia con il suo compagno Simone. Il giornalista, infatti, si è opposto fermamente alla decisione della produzione, minacciando di abbandonare il programma:
Assolutamente no, noi giochiamo solo in coppia, a settembre siamo stati interpellati in coppia, in coppia siamo entrati e in coppia ce ne andiamo. O coppia o niente, lo abbiamo detto ai quattro venti.
A quel punto Ilary Blasi ha provato a farlo ragionare, replicando:
Alessandro prima di partire avete letto e firmato un contratto e quello che stai dicendo a me non risulta, facciamo così, Simone comunque non c'è e quindi ci prendiamo questa settimana e ne riparliamo.
Nonostante l’intervento della conduttrice, Cecchi Paone si è mostrato irremovibile e ha affermato:
I miei avvocati che sono più bravi di me e di te, lo hanno detto. Questa coppia è nata a settembre su richiesta dell'azienda e della produzione, questa coppia non si scoppia, per motivi che io so mi è svenuto Simone tra le braccia e questo non è un gioco ma è un gioco al massacro.
A quel punto Ilary Blasi è sbottata, dicendo:
Alessandro l'Isola l'hai già fatta e ci sei pure ritornato, lo sapevi come sarebbe stata.
Alessandro Cecchi Paone, infatti, aveva già partecipato al reality nel 2007, quando, la trasmissione era condotta da Simona Ventura.