Brahim Diaz è uno dei calciatori a cui si aggrappa il Milan per battere l'Inter e raggiungere la finale di UEFA Champions League. Il calciatore spagnolo, in prestito biennale dal Real Madrid con diritto di riscatto e controriscatto, ha rilasciato un'intervista a Marca alla vigilia dell'euroderby europeo. Oltre alla sfida contro l'Inter e al momento in rossonero, Brahim Diaz ha anche parlato del suo futuro. Il giocatore è conteso da Milan e Real Madrid. Nelle prossime settimane ci saranno novità importanti.
Dopo la vittoria contro la Lazio, il Milan di Stefano Pioli si è rilanciato in campionato e ora cerca di piazzarsi tra le prime quattro in campionato per accedere alla prossima UEFA Champions League. Ora, però, è tempo di concentrarsi sulle semifinali. Mercoledì 10 maggio ci sarà la gara d'andata contro l'Inter. Ai microfoni di Marca, Brahim Diaz ha parlato dell'euroderby: "Non ho incontrato nessuno di loro ma di certo saranno ansiosi. Sarà una grande festa e ci sarà da lottare: chi vincerà si prenderà i colori della città".
Il centrocampista spagnolo, che ha un trascorso al Real Madrid, ha parlato della differenza tra il derby di Milano e quello di Madrid: "Sono due derby di grandi squadre. Qui c'è tanta passione e poi, in caso di vittoria, c'è l'orgoglio di poter dire: "Io sono di questa squadra e ora governa la città", ha aggiunto. Rimanendo in casa Real Madrid, il classe 1999 ha parlato del confronto tra Rafael Leao e Vinicius Junior: "Rafael Leao è inarrestabile in campo e poi siamo molto amici. Di simile a Vinicius è che sono entrambi grandi giocatori e giocano sullo stesso settore di campo". Sulla maglia numero 10 ha poi aggiunto: "Per me è un onore. Qui a Milano l'hanno portata anche dei palloni d'oro: giocatori magici che hanno segnato un'epoca". Infine, Brahim Diaz ha così parlato del futuro. L'ipotesi di un ritorno al Real Madrid è possibile: "Ritorno al Real Madrid? Non ci penso ora, sono concentrato sul Milan. Si sta avvicinando una partita importante e voglio essere al cento per cento". Infine sull'altra semifinale: "Ho giocato in entrambe e sono molto contento che siano in finale. Da tifoso di calcio mi godrò quella partita".
Brahim Diaz è arrivato al Milan due anni fa in diritto di riscatto dal Real Madrid. Lo spagnolo, che ha vissuto due stagioni tra alti e bassi in rossonero, vuole conoscere il proprio futuro. Al termine della stagione, infatti, terminerà il prestito biennale. Il Milan avrà la possibilità di riscattarlo versando nelle casse del Real Madrid 22 milioni di euro. I Blancos potrebbero controriscattarlo, invece, per 27 milioni di euro. I rossoneri vorrebbero uno sconto per procedere con l'acquisizione, ma la trattativa non è facile. Intanto, diversi club si stanno interessando al classe 1999. Uno dei club che ha chiesto informazioni è l'Arsenal. La squadra di Mikel Arteta cerca un calciatore che porti qualità sulla trequarti e possa alternarsi con Martin Odegaard.