Gilardino resta al Genoa anche in Serie A. Il tecnico protagonista della cavalcata che ha portato i rossoblù alla promozione sarà confermato anche in Serie A.
Sembrava scritto nel destino che colui che riportasse il Genoa in Serie A, dopo un solo anno di purgatorio, sarebbe stato un ex calciatore rossoblù e campione del Mondo. Dopo la promozione del Frosinone di un altro campione del 2006 come Fabio Grosso, nell’ultimo turno di Serie B c’è stata la promozione anche del Genoa targato Alberto Gilardino.
Due campioni del mondo hanno trascinato le loro squadre in Serie A.
Il tecnico e il Genoa continueranno insieme anche la prossima stagione. L’ex attaccante si è meritato sul campo la conferma e la società dovrebbe blindarlo per la prossima annata calcistica. Nei prossimi giorni infatti ci dovrebbe essere un incontro tra le parti che porterà alla firma di un biennale con l’obiettivo di un lavoro a media-lunga scadenza e un aumento dell’ingaggio.
Non c’erano dubbi sulla permanenza di Alberto Gilardino alla guida tecnica del Genoa. Nell’immediato post partita di sabato contro l’Ascoli ne ha parlato l’amministratore delegato dei rossoblù Andres Blazquez dando per certa la sua conferma.
Con la promozione in Serie A ormai ottenuta con due giornate d’anticipo l’obiettivo per il Genoa ora si sposta a scavalcare il Frosinone in testa al campionato distante due punti. Se Alberto Gilardino e i suoi ragazzi si concentrano sul campo, la dirigenza ormai guarda al futuro e al calcio mercato estivo che dovrà essere importante per un ritorno stabile in Serie A. I primi nomi che sono circolati sono quelli di due calciatori importanti. Il primo è Andrea Belotti, l’attaccante ex Torino in forza in questa stagione alla Roma non ha segnato nemmeno un gol in campionato ed è alla ricerca del rilancio. L’altro è una vecchia conoscenza della Serie A, Papu Gomez, ex Atalanta e ormai da anni in Spagna al Siviglia e in scadenza tra un anno nel 2024.