I tifosi del Bari si sono scagliati contro Luigi De Laurentiis per una foto di famiglia durante i festeggiamenti al Stadio Diego Armando Maradona che ritraeva il Presidente biancorosso con una sciarpa del Napoli. Gesto considerato poco carino e irrispettoso da parte dei supporter pugliesi. De Laurentiis ha quindi fatto un post su Instagram con una lunga lettera dove spiega il suo dispiacere invitando tutti all'unione verso l'obiettivo promozione in Serie A con il Bari al momento terzo in classifica e qualificato ai playoff. Anche se poi si potrebbe aprire una nuova questione visto che non è consentito avere una proprietà comune per due club nella stessa serie.
La protesta dei tifosi del Bari contro De Laurentiis è cominciata domenica sera quando era in corso la festa per lo scudetto del Napoli dopo la vittoria casalinga contro la Fiorentina. Capisco la vittoria aziendale ma l’inopportunità di mostrarti con quella orrida sciarpa è una forma di totale mancanza di rispetto verso una tifoseria che ti ha lasciato a bocca aperta solo 24 ore fa a Modena. I colori, i simboli, l’orgoglio, l’appartenenza sono il core del calcio e del tifo e tu non lo sai. Vendici, vendici bene, ma vendici" oppure "il suo destino/obiettivo è prendere il posto del padre alla guida del Napoli. E allora si decida una volta per tutte a vendere il Bari perché questa immagine è difficile da accettare. Il piede in due scarpe non lo vogliamo". Molti dei messaggi scritti sui social, c'è però anche chi ricorda Aurelio De Laurentiis con la sciarpa del Bari: "Sperando che la vicenda della foto del nostro presidente con la sciarpa del Napoli finisca al più presto possibile, vorrei fare giusto una precisazione: a suo tempo nel 2018 quando il Bari fu dato ai De Laurentiis, venne il papà Aurelio a Bari a firmare le carte e si fece una foto con indosso la sciarpa del Bari… cosa dovevano fare allora i napoletani? Io amo la mia Bari".
Il patron pugliese il giorno prima era a Modena per assistere al pareggio fra il Bari e gli emiliani che ha spalancato la promozione diretta al Genoa. La formazione di Michele Mignani così è costretta a fare i play off di Serie B accedendo direttamente dalla semifinale. Per questa ragione il Presidente De Laurentiis ha provato ad abbasse i toni della polemica facendo un passo indietro e ricordando a tutti che il campionato non è concluso ma può regalare ancora una gioia da conquistare sul campo: