Real Madrid-Manchester City, le parole di Ancelotti e Guardiola nel post gara. Il pareggio per 1-1 rimanda la chiusura dei giochi al match dell'Etihad Stadium, previsto per mercoledì prossimo. Gara intensa e vibrante, quella disputata al Bernabeu e che ha visto protagonisti due dei top club europei. La finale del 10 giugno a Istanbul è meta ambita per i blancos, detentori della Champions League vinta la scorsa edizione. Quattordici le Coppe dei Campioni alzate al cielo dalla squadra madrilena. Un trofeo che i Citizens non sono mai riusciti ad ottenere nel corso della storia del club. Intervenuto ai microfoni di SportMediaset nel post gara, Carlo Ancelotti ha così commentato la sfida: "Il risultato credo che non premi quello che abbiamo fatto. Ma questa prestazione ci lascia sensazioni positive, possiamo giocarcela al ritorno nello stesso modo, anzi se ripetiamo questa prestazione abbiamo possibilità. Ci sarà il vantaggio del campo, ma noi fuori casa siamo molto pericolosi". Il tecnico italiano ha poi dichiarato: "Il momento della gara disputato dopo il vantaggio è stato quello in cui abbiamo giocato meglio, potevamo fare il secondo gol, poi su un'azione isolata hanno fatto il gol: la nostra vittoria poteva essere meritata".
Real Madrid-Manchester City, le parole di Ancelotti e Guardiola nel post gara. Per l'allenatore di Reggiolo quella di questa sera è srtata una gara speciale. Raggiunto, infatti, il record delle 190 panchine in Champions League sin qui detenuto da Sir Alex Ferguson. Sui momenti cruciali della gara di questa sera, Ancelotti ha aggiunto: "Arbitro poco attento nella gestione dei cartellini e in alcune situazioni, come i calci d'angolo. In una semifinali bisogna essere attenti". Chiamato a parlare dell'altra semifinale di Champions, quella tutta italiana nel derby milanese, ha commentato: "Forza Milan. Ricordo il 2003, una semifinale molto sofferta. È bello che torni in Europa un derby di questo livello: con tutto il rispetto per l'Inter non riesco a non dire 'forza Milan'. Rivedersi a Istanbul? Speriamo".
Intervenuto ai microfoni di SportMediaset dopo il triplice fischio, Pep Guardiola ha esternato il suo personale punto di vista sulla gara tra Real Madrid e Manchester City: "Quando stavamo giocando meglio noi, loro hanno segnato. Quando loro stavano giocando meglio, abbiamo segnato noi - ha spiegato a fine gara l'allenatore del Manchester City -. E' stata una partita serrata. È una semifinale. Mercoledì prossimo abbiamo una finale in casa con i nostri tifosi. Kevin (De Bruyne, ndr) ha fatto un gol fantastico e alla fine abbiamo avuto delle buone occasioni. Real Madrid? E' impegnativo. Sono così bravi, così esperti con la loro qualità, ma lo siamo anche noi". L'allenatore del Manchester City ha poi aggiunto: "E' stato un match equilibrato, in alcuni momento è sembrato quello dello scorso anno. La mia opinione del Real è sempre la stessa, la qualificazione si deciderà a Manchester. Haaland? Gli spazi tra Camavinga e Carvajal non sono stati occupati dai difensori centrali, sono rimasti due difensori centrali su Haaland, gli spazi sono stati occupati da Valverde e Kroos, entrambi i centrali sono rimasti sull'attaccante".