Dybala si (ri)ferma per un infortunio alla caviglia, e ora cosa succede in vista della sfida di Europa League contro il Bayer Leverkusen? Qualcuno pensava fosse pretattica, e invece il problema esiste, e questa volta è venuto a galla. A riferirlo è Il Messaggero.
Durante la seduta di allenamento di lunedì 8 maggio 2023, il calciatore giallorosso ha avvertito un fastidio alla caviglia sinistra, quella colpita da Palomini, per capirci. Così, si è fermato immediatamente e nella giornata di ieri martedì 9 maggio 2023, ha preferito non prendere parte all'allenamento.
Si è sottoposto dunque, alle cure dello staff medico della Roma. La speranza è quella che l'attaccante argentino possa essere presente domani giovedì 11 maggio 2023, per la partita di semifinale delle ore 21.00, in programma contro il Bayer Leverkusen allo 'Stadio Olimpico di Roma'.
Per lui, potrebbe risultare decisiva la giornata di oggi. Molto probabilmente però, José Mourinho sceglierà di non impiegarlo nemmeno nella seduta odierna di oggi mercoledì 10 maggio 2023, aperta inizialmente ai media. La risposta dovrà darla il giocatore stesso, che in ogni caso, sta facendo del tutto per essere presente.
Ieri sera, alle ore 18.00, Dybala presenziava ancora sul lettino del fisioterapista, per provare a sfiammare l'arto problematico.
Con la rifinitura aperta ai media, si saprà sicuramente qualcosa di più.
Già da mercoledì 26 aprile 2023, l'Olimpico è sold out per il grande match Roma-Bayer Leverkusen. La fase di prelazione era stata chiusa con 46.500 mila biglietti venduti, tra chi aveva un abbonamento di campionato, o nelle Coppe. Dopodiché, a partire dalle ore 17.00 del giorno precedentemente detto, è cominciata la vendita libera per la semifinale di Europa League contro i tedeschi.
Oltre 60 mila biglietti sono stati venduti con pochissimi posti rimasti a disposizione.
Appena tre giorni fa, l'argentino aveva pubblicato un post di squadra, dopo la sconfitta per 2-0 contro l'Inter di Simone Inzaghi.
Al termine della gara, l'allenatore José Mourinho, aveva riunito a sé il gruppo, circondato dalle telecamere e dai fotografi presenti.
I tanti tifosi hanno commentato il post. In mattinata, Giorgio Bracci ha scritto: «Peccato che è sempre infortunato, sbaglio sicuramente a dirlo. Per me dovrebbe pensare seriamente a ritirarsi, i tanti infortuni sono un segnale». E qualcun altro, Marco Camilli, ha risposto: «Meglio lui a mezzo servizio che tre quarti di serie A….», aggiungendo: «Pauloooo sei Romano, lo sei sempre stato, meglio tardi che mai!!!». Poi l'accordo: «È fuor di dubbio, che abbia dei lampi di genio si è visto con i suoi incredibili goal».
C'è anche un'interista, Marcella Martelli, che dichiara: «Grande Paulo! Da interista! Ti ho sempre ammirato! Sei un grandissimo giocatore!».
La Joya, aveva già accusato dolore alla caviglia nelle precedenti settimane, quando Mou si è trovato a decidere se schierarlo o meno contro il Milan di Stefano Pioli. Alla fine, il numero 21 della Roma rimase in panchina, non entrando nemmeno a partita in corso, nello sfortunato match terminato 1-1. I due gol, di Tammy Abraham e Alexis Jesse Saelemaekers sono arrivati entrambi negli ultimi minuti, rispettivamente al 93' e al 97'. Da evidenziare inoltre, l'uscita anzitempo di Maresch Kumbulla, al 15', per infortunio. Il 23enne di Peschiera del Garda, rientrerà nel 2024.