Quando torna Bastoni. L'esterno dello Spezia si era dovuto fermare durante il riscaldamento prima della gara contro la Cremonese e ora c'è l'esito degli esami.
C'era una gara fondamentale da giocare questo weekend tra Cremonese e Spezia, alla quale avrebbe voluto partecipare anche Simone Bastoni. Purtroppo, però, durante il riscaldamento il difensore esterno dello Spezia si è dovuto fermare a causa di un problema muscolare.
L'apporto mancato da parte di una delle pedine fondamentali dello scacchiere spezino, purtroppo per loro si è fatto vedere. Il match infatti è finito 2 a 0 per la squadra di Cremona, con la rete di Daniel Ciofani ad aprire le danze al quarantunesimo e il raddoppio firmato da Johan Vasquez a chiudere la partita.
Nella giornata di ieri Simone Bastoni si è sottoposto agli esami strumentali e dall'esito dei quali si legge:
Quello che sappiamo per certo, quindi, è che il terzino salterà la partita in casa del 13 maggio in casa contro il Milan. Per un infortunio del genere, i tempi di recupero sono di almeno 20 giorni. Il giocatore, quindi, proverà a tornare il 28 maggio col Torino. Proverà insomma a tornare per una delle ultime due di campionato, che saranno con Torino e Roma. Il rischio che la sua stagione sia finita, comunque, purtroppo c'è.
Come apprendiamo da un'intervista che Simone Bastoni ha rilasciato a settembre sul portale Fantacalcio.it, l'esterno dello Spezia ha l'abitudine di praticare spesso il fantagioco sul calcio: