Sergio Busquets lascia il Barcellona. I blaugrana diranno addio al loro capitano alla fine di questa stagione: il centrocampista ha giocato sempre in Catalogna nel corso della sua carriera iniziata nel 2008.
Era uno degli ultimi tasselli del Barça di Guardiola, Sergio Busquets. Il centrocampista spagnolo che a luglio compirà 35 anni ha deciso che a fine stagione non giocherà più con la maglia blaugrana che indossa da 18 anni, resta da capitare quale sarà il suo futuro adesso: potrebbe continuare in Arabia Saudita (assieme a Messi, forse) oppure negli Stati Uniti o addirittura decidere di appendere gli scarpini al chiodo. L'annuncio dell'addio al Barcellona è arrivato nel corso della giornata di oggi, tramite il profilo Instagram del giocatore.
Il capitano blaugrana saluta dopo 18 stagioni. Busquets aveva esordito nel 2008 in prima squadra, dopo tre anni nella Cantera, ed ha vissuto l'intero ciclo vincente del Barcellona tra il 2008 e il 2015. Dal suo esordio il centrocampista è diventato un elemento fondamentale della rosa e nelle ultime due stagioni è stato anche capitano. Busquets ha giocato 718 partite con la maglia del Barça. Inoltre è uno dei giocatori che ha vinto più trofei in blaugrana: otto titoli nazionali, 7 Coppe del Re, 7 Supercoppa di Spagna, 3 Champions League, 3 Supercoppe europee e 3 Mondiali per club.
Resta solo Sergi Roberto. Il 31enne era giovanissimo quando ha esordito nel 2010 ed ha vinto la Champions League a Wembley sotto la guida di Pep Guardiola. Altro veterano è Jordi Alba, oggi 33enne, che però ha esordito nel Barça di Tito Villanova nel 2012.