10 May, 2023 - 14:13

Teo Mammucari confessa la verità sul suo addio a Le Iene: "Con Pare...

Teo Mammucari confessa la verità sul suo addio a Le Iene: "Con Pare...

Teo Mammucari, Iene: cos'è successo in merito al suo addio alla famosa trasmissione di Italia 1? In questi mesi se ne sono dette davvero tante riguardo l'improvvisa sparizione del conduttore dal programma in prima serata insieme a Belen Rodriguez. Dagospia aveva lanciato la bomba dopo l'assenza del presentatore dalla trasmissione, poi però una nota Mediaset ha specificato che questo "addio" era già concordato da tempo:

virgolette
Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia 1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento.

Nessuno ha creduto a questa versione, soprattutto alla luce del fatto che La Stampa ha parlato di una lite tra Teo Mammucari e Davide Parenti, papà de Le Iene:

virgolette
C'è chi parla di una grande urlata e porte sbattute, di caratteracci che si scontrano più che confrontarsi. Il risultato è una silente, furente, clamorosa assenza di Teo Mammucari dalle Iene. Uscita di scena volontaria e protestataria, o licenziamento in tronco?

Al tempo - lo scorso gennaio - Parenti ha preferito non commentare "Non voglio nuocere a nessuno e sto zitto", mentre di Mammucari non c'è stata alcuna notizia. Almeno fino ad oggi.

Teo Mammucari, Iene: cos'è successo davvero?

Allora perché Teo Mammucari ha lasciato Le Iene? C'è stata o no questa presunta lite con Davide Parenti? Qualcuno ha parlato anche di una brutte lite ripresa col cellulare pochi minuti prima della diretta incriminata in cui poi Mammucari era assente:

virgolette
Il video in questione, in questo momento non visibile sul profilo pubblico di Mammucari e dunque una semplice storia, farebbe riferimento ad alcuni spezzoni di un servizio girato dal conduttore nei giorni antecedente alla registrazione. Parenti non avrebbe gradito la condivisione sui social di Mammucari, contestando la cosa e accendendo una discussione dopo la quale Mammucari ha deciso di lasciare lo studio a pochi minuti dall'inizio delle registrazioni.

Finalmente Mammucari ha detto tutta la verità attraverso una intervista a Libero. Dalle sue parole non è chiaro se la lte ci sia stata o meno, tuttavia il motivo del suo abbandono sarebbe un altro:

virgolette
Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui. Il contratto per l’edizione di quest’anno non lo avevo in realtà ancora firmato, per cui colsi l’occasione e quella mancanza di entusiasmo che sentii per andare a parlargli. È chiaro che sentirselo dire così non piace a nessuno. Però era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me che sta facendo molto bene. Auguro loro di provare tutte le emozioni che Le Iene hanno dato a me.

Ecco perché Mammucari ha lasciato Le Iene

In realtà pare che Mammucari abbia lasciato Le Iene perché senza entusiasmo e alla ricerca di nuovi stimoli:

virgolette
Ho lasciato Le Iene e mi hanno detto che ero matto, in realtà avevo solo altre esigenze come quella di riprendere il racconto e il confronto col pubblico a teatro interrotto per vent’anni dalla televisione. Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu si que vales su Canale 5. [...] Ho chiesto a Italia 1 di darmi un programma tutto mio. Ho presentato un progetto. Mi hanno detto che stanno valutando. Quando saranno pronti, la porta è aperta da entrambi i lati. Però se per me non ci sono spazi per fare cose nuove, preferisco rinunciare anche a quelle vecchie e tornare a fare teatro.

Nella prossima stagione televisiva troveremo Teo in qualche programma Mediaset? Non resta che aspettare l'annuncio dei palinsesti...

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE