Chi è Jean Carroll. La giornalista statunitense che ha accusato Trump di violenze sessuali è molto nota nel suo Paese ed ha scritto libri che hanno riscosso successo.
Jean Carroll è nata nel 1943 ed ha quasi 80 anni.
Nel corso della sua carriera ha scritto diversi libri capaci di riscuotere parecchio successo negli Stati Uniti. Ha scritto sulle riviste "The Atlantic" e su "Vanity Fair" ed ha fondato assieme alla sorella un blog dove le donne potevano raccontare delle loro esperienze in amore, qualche tempo dopo lancia anche la versione online di "Ask E. Jean" che prende spunto dalla sua rubrica presente su Elle. Ha scritto anche per Outside, Esquire, New York , e Playboy divenendone la prima collaboratrice femminile.
Elizabeth Jean Carroll è nata nel 1943 a Detroit. Suo padre, Thomas Carroll Jr., era un inventore, e sua madre, Betty faceva politica nella contea di Allen, nell'Indiana. Jean è la più grande di quattro figli ed è cresciuta a Fort Wayne, nell'Indiana. Ha frequentato l'Università dell'Indiana. E' stata sposata prima con Steve Byers e successivamente con John Johnson ma il loro matrimonio è terminato nel 1990. Dopo l'università ha intrapreso la carriera di giornalista e successivamente ha pubblicato diversi libri. Fino al 2020 ha lavorato con la rivista Elle e poi è stata licenziata, a suo parere, per colpa di Trump. La scrittrice ha accusato il tycoon di violenze anche sul New York Magazine. Il 9 maggio 2023, una giuria di 6 uomini e 3 donne ha ritenuto Trump responsabile per violenza sessuale, percosse e diffamazione contro Carroll che ha ricevuto 5 milioni di dollari.