Juventus-Siviglia, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. La squadra bianconera torna protagonista sul palcoscenico internazionale. Vlahovic e compagni scenderanno in campo domani sera all'Allianz Stadium, con fischio d'avvio alle ore 21. Una partita importante per il club, che intende tornare al trionfo in campo internazionale. L'eliminazione dalla Champions League dello scorso dicembre è stata parzialmente giustificata dal cammino spedito dei bianconeri in Europa League. In occasione della consueta conferenza stampa di vigilia, il tecnico Massimiliano Allegri ha così presentato la sfida di domani sera: "Noi tutti vogliamo arrivare in finale. Nelle difficoltà di quest'anno la squadra si è comportata bene sia a livello professionale che umano. Per il campionato vedremo di sistemare queste ultime quattro partite nel migliore dei modi. Siviglia regina di Europa League? Loro sono forti, ma non scordiamoci che la Juventus ha giocato due finali. Facciamo un passettino alla volta per cercare di arrivare in finale, sapendo che non sarà facile".
Juventus-Siviglia, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Inevitabile la domanda al tecnico sulle voci relative ad una possibile nuova penalizzazione in arrivo in campionato: "Io non so cosa succederà - ha precisato l'allenatore della Juventus -, ma abbiamo una corazza che ci permette di isolarci da tutto. Noi da questa esperienza ne usciamo fortificati. Noi sul campo dobbiamo fare il massimo provando ad arrivare in finale di Europa League e poi dobbiamo mantenere il secondo posto in campionato". Sulla probabile formazione che domani potrebbe scendere in campo, il tecnico fa chiarezza: "Tutta la squadra sta bene, ieri abbiamo fatto un bell'allenamento. Domani non gioca Bremer per un affaticamento, gli altri stanno tutti bene, gli ultimi allenamenti sono stati un piacere. Andiamo a prenderci queste partite con entusiasmo e voglia. Anche domenica chi è entrato ha fatto bene, domani dovrà essere lo stesso. Serve l'atteggiamento che abbiamo avuto a Bergamo, Bologna e contro il Lecce. Vlahovic? Non ho parlato con lui, ma sarebbe bello avere la forza di ignorare e poi chi di dovere dovrà punire".
Oltre ad Allegri, presente in conferenza stampa anche Angel Di Maria. Il calciatore argentino si è così espresso sulla partita con il Siviglia e sul suo futuro: "L'Europa League è un trofeo che avevo giocato soltanto con il Benfica ed è un trofeo che mi manca - spiega l'attaccante -. Molti mi dicono sei già campione del mondo, ma per me tutti i trofei sono importanti. Stiamo discutendo del mio futuro con la società, ma adesso penso al Siviglia e a questo finale di stagione". Di Maria ha poi aggiunto: "Ho avuto grandi allenatori e mi trovo bene con il mister. Allegri è un grande allenatore e ci fa allenare molto. Adesso sono in forma e mi sento di averlo dimostrato in questi mesi. Rimpianti per la Champions? Per me è la stessa cosa. Quello che succede a Inter e Milan non ci deve interessare, pensiamo solo noi".