Osimhen al Bayern Monaco, una trattativa tutt’altro che approvata da Oliver Kahn. Il Ceo del Bayern Monaco, in un’intervista rilasciata alla Bild, si è espresso sulle strategie future del club tedesco. L’eredità di Robert Lewandowski non è stata debitamente rimpiazzata nell’ultima stagione. È mancato alla squadra l’uomo decisivo in zona gol, con Mané che non è riuscito a sostituire al meglio l’attaccante polacco, trasferitosi al Barcellona nella scorsa sessione estiva di calciomercato. Nell’intervista rilasciata alla Bild, l’attuale Ceo ed ex bandiera in campo del Bayern Monaco Oliver Kahn ha così commentato le possibili mosse future del club: Non commento le voci di mercato su Harry Kane, non parlo di giocatori che non sono nostri. Vale lo stesso discorso per Kolo Muani, anche se siamo alla ricerca di un attaccante sul mercato. Faranno discutere le parole del dirigente dei bavaresi anche sull’accostamento di Victor Osimhen alla squadra allenata da Tuchel. In particolare, Kahn commenta la valutazione del cartellino dell’attaccante nigeriano: Stiamo pensando alla questione di un attaccante. Ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo segnato 83 gol in Bundesliga, più di qualsiasi altra squadra. Dimostra che la nostra squadra attuale può segnare molti gol. Il Napoli chiede 150 milioni per Osimhen? Quando si parla di una cifra del genere, dobbiamo chiederci se il calciatore in questione è una garanzia per questi soldi. Sicuramente sarebbe un grosso rischio.
Le parole di Kahn sul possibile futuro di Osimhen al Bayern Monaco spalancano le porte all’asta per il talentuoso calciatore nigeriano. Arrivato nell’estate del 2020 dal Lille per 70 milioni di euro, il trascinatore del Napoli dello scudetto ha ottenuto la definitiva consacrazione in questa stagione. Con il rigore realizzato alla Fiorentina, l’attaccante ha toccato quota 23 gol in Serie A, avvicinandosi ulteriormente al titolo di capocannoniere del torneo. La stagione incredibile disputata da Osimhen ha portato diversi top club europei a focalizzare le proprie attenzioni sul calciatore. E se il Bayern Monaco di Oliver Kahn non sembra pronto ad affondare il colpo per sbloccare la trattativa, il Paris Saint Germain potrebbe ben presto mettere sul piatto un’offerta importante per convincere il Napoli e il calciatore. Secondo gli ultimi rumors, infatti, il direttore sportivo del club francese Campos sarebbe disposto ad accontentare le richieste del presidente De Laurentiis. Il numero uno della società azzurra non è disposto a far partire Osimhen per una cifra inferiore ai 150 milioni di euro. La società parigina proverà a contrattare sulla valutazione del cartellino dell’attaccante, designato come il possibile sostituto di Leo Messi, in scadenza di contratto e prossimo alla separazione con il PSG.
Sul suo futuro si è espresso lo stesso Osimhen nell’intervista rilasciata a Sky Sport in occasione della vittoria dello scudetto del Napoli: Sono entusiasta per questa vittoria. Sono felice per me, per la squadra e per i tifosi. Non vedo l'ora di tornare a Napoli per abbracciare i nostri tifosi, anche se già stasera ho sentito il calore della gente. Sono contento per tutti i napoletani. Mi sento un leader e non mollo mai. Futuro? Ora voglio godermi questo momento storico, non è questo il tempo di pensare al mio futuro. Spalletti è un grande allenatore, ci chiede tanto ma è come un padre per tutti noi. Riesce a motivarci sempre e si merita questo titolo.