Dove vedere Lazio-Lecce - La partita dell'Olimpico è fondamentale per tutte e due le squade che devono raggiungere i propri obiettivi: i padroni di casa giocheranno per consolidare un posto per la prossima Champions e i salentini per tenere a distanza la zona pericolosa della retrocessione. Qui, attraverso le righe successeive tutte le indicazioni su come e dove seguire l'evento calcistico nonché le notizie inerenti il confronto.
Lazio-Lecce significa anche rivincita. All'andata vinsero i giallorossi in rimonta, ma a differenza di allora ora i punti scottano e pesano di più. Dopo la sconfitta di San Siro, gli uomini di Maurizio Sarri devono necessariamente ripartire, nei piani alti della classifica c'è bagarre e non ottenere risultato neanche questa volta vorrebbe dire perdere la terza posizione. Inter, Milan e Roma incombono.
Lazio-Lecce per gli ospiti invece rappresenta non soltanto una trasferta delicata ma anche una partita da vincere per evitare di essere risucchiato in zona retrocessione. Se fino a poco tempo fa sembrava quasi salvo, oggi a pochissime giornate dalla conclusione della serie A, i margini di vantaggio dalla terzultima sono piuttosto ristretti, pertanto in fondo alla classifica la situazione è ancora più incerta rispetto alla zona Champions.
L'anticipo di Venerdì 12 maggio della 35^ giornata di serie A che si disputerà all'Olimpico tra Lazio e Lecce sarà trasmesso sia da DAZN che da Sky. Per vederlo con DAZN occorre scaricare la sua app sulla smart tv. Se la Smart tv non è compatibile (vale anche pe un televisore è di vecchia generazione) allora bisogna collegarla ad una console di gioco come la Playstation o Xbox, o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box.
Sky invece manderà in onda la visione della partita attraverso i suoi canali satellitari Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (253).
Tanto DAZN quanto Sky saranno fruibili attraverso le loro app su smartphone e tablet per la diretta streaming. In alternativa si può utilizzare NOW, servizio on demand si sky che permette la visione del matc previo acquisto del singolo evento senza la necessita di dover sottoscrivere un piano di abbonamento.
Sarà l'arbitro campano Maresca a dirigere Lazio-Lecce dell'Olimpico di Roma e sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri, dal quarto uomo Sacchi e da Fabbri e longo dal Var.
Il numero di volte che si sono incontrati Lazio e Lecce è riconducibile a 42 match: la Lazio ha vinto più partite, 20, il Lecce 11, come 11 sono anche i pareggi. L'ultimo confronto risale alla partita di andata, quando gli uomini di Marco Baroni ribaltarono l'1-0 iniziale messo a segno da Immobile. La partita terminò 2-1 grazie ai gol di Strefezza e Colombo.
Maurizio Sarri, per la partita che vale molto in ottica Champions dovrà fare a meno oltre a Vecino (assente dai campi di gioco da lungo tempo) di Cataldi che nel contrasto con Lukaku ha rimediato un grosso e fastidioso ematoma che ancora non si ritira del tutto. Marco Baroni invece si presenta a Roma al completo.
Tutte e de le squadre annoverano tra le loro fila calciatori a rischio di squalifica: Cancellieri e Luis Alberto per la Lazio, Banda, Colombo e Gendrey per il Lecce.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. All. Baroni