Crolla un ponte pedonale in Finlandia, causando 27 feriti, di cui molti bambini. Il fatto è avvenuto ad Espoo, nella regione di Helsinki, e sul posto si trovava una scolaresca in gita, motivo per il quale la maggior parte dei feriti siano proprio minori. Da capire ancora le motivazioni che hanno portato al crollo del ponte, con la polizia locale che dovrà indagare sul motivo. Il fatto è avvenuto alle 9:30 di questa mattina, ora locale.
Sono 24 i bambini rimasti feriti a seguito del crollo del ponte, 15 dei quali sono stati trasferiti nei diversi ospedali della regione, ossia al Bridge Hospital, al New Children's Hospital e agli ospedali Peijas e Jorvi. Una situazione che si sarebbe potuta facilmente trasformare in tragedia (la seconda di quest'oggi dopo una sparatoria in Germania). Stando a quanto riportato dai media locali, i bambini frequentano la scuola elementare di Kalasatama (Helsinki) e sarebbero precipitati da un'altezza non inferiore ai cinque metri.
Sono stati attivati immediatamente i numeri verdi per i familiari dei feriti, affinché questi possano avere maggiori informazioni riguardo le loro condizioni. Tuttavia, come riportato sempre dai media locali, nessuno dei ricoverati si troverebbe in fin di vita o in gravi condizioni.