15 May, 2023 - 12:57

Filippa Lagerback a Discovery? Web in rivolta

Filippa Lagerback a Discovery? Web in rivolta

Filippa Lagerback, Discovery nel suo futuro? Di poche ore fa è la notizia di Fabio Fazio che dal prossimo autunno sarà ufficialmente su Nove e non più in Rai. Insieme a lui anche Luciana Littizzetto. Ma quello che il popolo del web si chiede ormai dal pomeriggio di domenica 14 maggio, quando i rumors sono stati confermati da un comunicato stampa ufficiale, è: che fine farà Filippa Lagerback?

Nella puntata di domenica 14 maggio 2023 di Che tempo che fa in prima serata su Rai 3 la showgirl era assente in quanto ha contratto il Covid e quindi è stata costretta a rimanere a casa. Si trattava della terzultima puntata della trasmissione prima dell'addio di Fabio e Lucianina. Ma cosa ne sarà di Filippa? Durante questo appuntamento sono state tante le frecciatine lanciate dai protagonisti, dai "vaffa" censurati alla Littizzetto ai "siamo 13 a tavola, non vorrei portasse sfortuna e ci togliessero il programma" di Nino Frassica. Ha detto invece il conduttore al Tg3 prima di prendere la linea per il programma:

virgolette
Il mio lavoro continuerà altrove, d'altronde non tutti i protagonisti sono dati per tutte le narrazioni, me ne sono reso conto. E quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove, che è quello che ho sempre fatto in questi 40 anni, e non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai e conserverò solo un ricordo meraviglioso.

Filippa Lagerback, Discovery nel suo futuro?

Sono tanti gli utenti del web che sperano che con Fabio e Luciana ci sia anche Filippa nel nuovo team di lavoro su Nove. Squadra che vince non si cambia. Ci sarà una fuga dalla tv di Stato in massa? Tanti i tweet a favore della moglie di Daniele Bossari:

Solo qualche giorno fa la Lagerback ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera per parlare della malattia di Bossari, un tumore alla gola:

virgolette
Io non ho mai pensato alla possibilità di un domani senza Daniele. Sinceramente sono un’ottimista cronica e anche durante la fase più acuta della malattia, non ho mai pensato al peggio. Ho fatto ciò che era giusto. Mi sono, anzi ci siamo, affidati alla scienza e abbiamo fatto quello che suggerivano i medici. Poi: certo, il cancro fa paura e anche io ho avuto momenti di grande dolore, ma li ho superati.

Fabio Fazio sbarca a Nove: la comunicazione ufficiale

Dopo giorni, settimane di indiscrezioni, la notizia ufficiale è arrivata: Fabio Fazio sbarca su Nove e con un contratto di quattro anni, come ha fatto sapere Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery:

virgolette
Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l'arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia. Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l'industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora.

Dal prossimo autunno la domenica sera ci sarà quindi Fazio insieme a Luciana su Nove? E su Tv8 sarà confermato lo show della Gialappa's Band che partirà settimana prossima?

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE